Cinema e Serie TV

Netflix sta testando una versione solo audio per mobile

Il colosso dello streaming continua a proporre diversi modi di usufruire dei suoi contenuti

Netflix continua a testare modi nuovi e vari per proporre i suoi contenuti. Pare infatti stia ora prendendo in considerazione una versione “solo audio” del servizio. Un progetto nato per coloro che, ad esempio, desiderano vivere spettacoli come Stranger Things e Marvel’s Daredevil attraverso il solo ascolto. Android Police e Variety mettono a conoscenza della funzionalità testata, definendola “un’esperienza simile a un podcast”.

Gli utenti Android potranno testarlo per primo

Il test apparentemente arriverà prima agli utenti Android e consentirà agli abbonati di Netflix di disabilitare il video trasmesso in streaming e ascoltare il suo audio in background. “Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare l’esperienza mobile di Netflix per i nostri abbonati”, ha dichiarato un rappresentante di Netflix. “Eseguiamo test in diversi paesi e per diversi periodi di tempo e li rendiamo ampiamente disponibili solo se le persone li trovano utili”, ha poi aggiunto.

Negli ultimi anni Netflix ha testato una varietà di funzioni per gli utenti, alcune delle quali sono diventate una pratica standard, altre invece sono state rapidamente abbandonate. A novembre sono emersi rapporti secondo i quali lo streamer stava iniziando un lancio graduale di un programma chiamato Netflix Direct, un “canale” programmato riprodotto costantemente. Dunque, in qualsiasi momento della giornata un abbonato può scegliere l’opzione Diretta su Netflix e vederlo come un normale canale TV. Ad agosto il colosso dello streaming stava lavorando a una funzione “Riproduzione casuale” che avrebbe consentito agli abbonati di riprodurre in streaming titoli casuali in base alla cronologia delle visualizzazioni precedenti o agli elementi salvati nelle playlist.

La scorsa settimana invece, Netflix ha iniziato a distribuire questa funzione a un numero ancora maggiore di utenti con “Play Something“. Infine, un’altra funzionalità testata che il servizio ha distribuito agli utenti consente loro di riprodurre video a velocità diverse.

Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione | Lettore multimediale
  • Vivi il cinema a casa tua - Immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per Dolby Vision, HDR e HDR10+.
  • Avvia e controlla la riproduzione di film e serie TV con il telecomando vocale Alexa di ultima generazione. Usa gli appositi tasti per controllare TV, soundbar e ricevitori compatibili: puoi accenderli e spegnerli, regolare il volume oppure disattivarlo.
  • Guarda i tuoi contenuti preferiti da Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Now, RaiPlay, Disney+, Apple TV e molti altri servizi (potrebbe essere necessario un abbonamento separato).
  • Scopri migliaia di app e Skill Alexa e usa il browser Silk per navigare tra milioni di siti web, come Facebook e Reddit.
  • Fai più cose con Alexa: guarda le immagini in diretta dalle telecamere di sicurezza compatibili, controlla che tempo fa, abbassa le luci e ascolta la musica.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button