Cinema e Serie TVFeatured

Christopher Eccleston tornerà in Doctor Who “quando l’inferno gelerà”

L'attore ha detto la sua su un possibile ritorno in tv, presentando poi il nuovo progetto nei panni del Dottore

Christopher Eccleston tornerà come Nono Dottore per la prima volta in 15 anni per una prossima serie audio di Doctor Who, The Ninth Doctor Adventures. Nonostante questa bella notizia, i fan non devono aggrapparsi alla speranza di vederlo tornare anche in Tv. Eccleston è apparso nel programma mattutino britannico, condotto da Lorraine Kelly. Proprio lei stava per chiedergli del possibile ritorno nel ruolo di Nono Dottore in Doctor Who, quando Eccleston l’ha anticipata, svelando: “So cosa stai cercando di dire, Lorraine, ma solo quando l’inferno si sarà congelato, come hanno detto una volta gli Eagles”. Una frase che rende dunque ben chiara l’impossibilità di ritrovarlo in Tv nel ruolo tanto apprezzato dai fan dello show.

Cristhopher Eccleston sta già registrando

Christopher Eccleston sta già registrando il suo ritorno da Dottore in forma audio. L’attore ha debuttato in Doctor Who nel 2005, guidando la serie di fantascienza in una nuova era per una nuova generazione. Ora si prepara a tornare al franchise per 12 avventure audio full-cast.  Queste verranno rilasciate in quattro cofanetti, a partire dal volume uno nel maggio 2021. Eccleston, in merito, ha dichiarato: “Dopo 15 anni sarà emozionante rivisitare il mondo del Nono Dottore, riportando in vita un personaggio che amo interpretare”.

Big Finish ha tenuto nascosti i dettagli sulla storia e sugli altri membri del cast. I fan possono ora preordinare tutti e quattro i volumi, che sono disponibili in tre formati: CD da collezione, download digitale o vinile triplo apribile in edizione limitata.  Il presidente di Big Finish, Jason Haigh-Ellery, ha dichiarato nell’annuncio originale: “Ho parlato per la prima volta con Christopher del ritorno al ruolo del Dottore alla convention Gallifrey One nel febbraio di quest’anno”. Per poi aggiungere: “Christopher ha detto che si stava divertendo a incontrare i fan ed era contento che il suo dottore fosse ricordato con tanto affetto”.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button