Intrattenimento

Netflix produrrà una serie animata su La fabbrica di cioccolato e altri racconti di Roald Dahl

La piattaforma di streaming ha annunciato di aver messo in cantiere la realizzazione di diverse serie tratte dagli amati libri di Roald Dahl.

Poche ore fa Netflix e The Roald Dahl Story Company hanno annunciato che molto presto arriveranno sulla piattaforma diversi contenuti tratti dai racconti dell’autore britannico. Il colosso dello streaming, ormai da anni presente anche nel nostro Paese, ha produrrà e distribuirà infatti serie animate-evento tratte dai libri dell’amatissimo scrittore. Qualche esempio? La fabbrica di cioccolato, Il GGG, Matilde e molti altri ancora.

Il GGG, Willy Wonka e Matilde arriveranno su Netflix!

Da lungo tempo le storie di Roald Dahl sono state fonte di ispirazione per trasposizioni di ogni tipo, dal teatro al musical, fino ovviamente al mondo del cinema. Come dimenticare ad esempio le due trasposizioni de La fabbrica di cioccolato, con Gene Wilder e Johnny Depp nei panni dell’eccentrico imprenditore Willy Wonka? O Matilda 6 mitica del 1996, indimenticabile film tratto da Matilde di Roald Dahl? E ancora la lista potrebbe proseguire a lungo: James e la pesca giganteFantastic Mr. Fox fino al recente Il GGG – Il grande gigante gentile, diretto da Steven Spielberg.

Melissa Cobb, Vice President of Kids & Family Content di Netflix ha affermato:

È stato un onore e un grandissimo piacere poterci immergere nel mondo straordinario dei libri di Roald Dahl, e siamo veramente grati per la fiducia che la Roald Dahl Story Company e la famiglia Dahl hanno riposto nella nostra squadra e nella sua capacità di creare nuovi momenti di gioia condivisa per famiglie in tutto il mondo.

Abbiamo la grande ambizione creativa di reinventare le avventure di molti degli amati personaggi di Dahl in modi innovativi e attuali grazie a tecniche di animazione e produzione di qualità superiore“.

La vedova dello scrittore Felicity Dahl ha rilasciato invece la seguente dichiarazione:

La nostra missione, volutamente ambiziosa, è quella di portare al maggior numero di possibile di bambini attorno al mondo la magia unica e il messaggio positivo dei racconti di Roald Dahl. Questa collaborazione con Netflix segna un momento davvero significativo in questa direzione e rappresenta un nuovo ed emozionante capitolo per la Roald Dahl Story Company. So che Roald ne sarebbe entusiasta“.

I titoli che diventeranno serie Netflix

La prima serie animata tratta dai racconti di Roald Dahl sarà messa in produzione durante il 2019. Non è ancora stato annunciato ufficilamente quale sarà, ne quali saranno quelle successive, ma è disponibile l’elenco completo delle storie ricomprese nell’accordo. Lo trovate di seguito:

La fabbrica di cioccolato, Matilde, Il GGG, Gli sporcelli, Il grande ascensore di cristallo, La magica medicina, Boy, In solitario. Diario di volo, Il coccodrillo enorme ,Io, la giraffa e il pellicano, Henry Sugar, Minipin, Il dito magico, Agura trat, Sporche bestie e Rhyme Stew.

Quale di questi racconti vorreste diventasse presto una serie animata Netflix?

[amazon_link asins=’8869186318,886918871X,8862560273′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’53bebe1d-f2e2-11e8-9114-8510b690f59c’]

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button