Intrattenimento

Il viaggio di Zero: arriva in libreria lo spin-off di The Nightmare Before Christmas

Disponibile dal 15 ottobre

A 25 anni dall’uscita nelle sale italiane di The Nightmare Before Christmas, il capolavoro ideato e prodotto da Tim Burton, Disney Planet presenta Il viaggio di Zero. Si tratta dello spin-off del film che ha stregato milioni di spettatori, e sarà disponibile in fumetteria, libreria e online a partire dal 15 ottobre con il primo di quattro volumi creati da una squadra internazionale di talentuosi artisti (D.J. Milky, Key Ishiyama, Kiyoshi Arai, Dan Conner, David Hutchison).

Il viaggio di Zero si concentra sulle avventure del fedele cagnolino di Jack Skellington che, dopo essersi perso, deve ritrovare da solo la strada per tornare a casa, alla Città di Halloween. Jack nel frattempo interrompe i preparativi della festa di Halloween, per mettersi alla ricerca del suo inseparabile cucciolo fantasma. Riusciranno i due a ritrovarsi e a salvare le festività? Dopo il grandissimo successo ottenuto negli USA, Il viaggio di Zero arriva nelle fumetterie italiane. Una graphic novel da non perdere, per immergersi di nuovo nel folle e oscuro mondo creato da Tim Burton, tra cani fantasma, torte, biscotti e regali incartati a mano. Il secondo volume sarà disponibile a partire dal 15 dicembre.

Il Viaggio Di Zero Copertina

Ricordiamo che Timothy Walter “Tim” Burton è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, scrittore, animatore e disegnatore statunitense, noto per il suo cinema dalle ambientazioni spesso fiabesche e gotiche, talvolta incentrato su temi quali l’emarginazione e la solitudine, incarnati di frequente da personaggi eccentrici e stravaganti. Tra le sue collaborazioni più ricorrenti si annoverano quella con il compositore Danny Elfman per ogni sua pellicola, eccetto in Ed Wood, Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street e in Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, e quella con l’attore statunitense Johnny Depp e con l’attrice britannica Helena Bonham Carter, che è stata anche sua compagna di vita fino al 2014.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button