L’accordo non è ancora concluso, ma è abbastanza vicino da poterlo gridare ad alta voce: c’è un biopic sui KISS in lavorazione presso Netflix, che sta accelerando il progetto nella speranza che diventi il prossimo Bohemian Rhapsody. Ecco tutti i dettagli.
I KISS raccontati da Netflix
Il regista norvegese Joachim Rønning dirigerà una sceneggiatura di Ole Sanders, basata su una precedente bozza di W. Blake Herron. I compagni di band dei KISS, Gene Simmons e Paul Stanley, produrranno il film, che sarà intitolato Shout It Out Loud.
Deadline ha dato la notizia, riportando che il film tornerà indietro al Queens, New York, dove Simmons e Stanley erano una coppia di ragazzi disadattati che formarono un’improbabile amicizia prima dare vita alla band con il chitarrista Ace Frehley e il batterista Peter Criss.
I KISS cercarono di distinguersi dalle band dell’epoca indossando trucco kabuki e abiti chiodati, ma furono i loro selvaggi spettacoli dal vivo pieni di effetti pirotecnici ad attirare milioni di fan negli stadi di tutto il mondo.
Oltre a Simmons, Stanley e Rønning, Shout It Out Loud sarà prodotto da Mark Canton della Atmosphere Entertainment, Leigh Ann Burton della Opus 7 e Courtney Solomon. Parteciperanno anche David Blackman e Jody Gerson della Universal Music Group e il manager di lunga data dei KISS Doc McGhee. Dorothy Canton della Atmosphere, invece, produrrà esecutivamente insieme a David Hopwood.
Dato che i KISS hanno venduto più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo, c’è stata una guerra di offerte per il biopic della band e Netflix tende ad avere la meglio in questi casi. I KISS sono stati votati nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2014 e la band al momento si sta preparando a riprendere il suo “End of the Road Tour”, che è stato messo in pausa a causa della pandemia.
Se i membri della si preparano a salutare definitivamente il pubblico a più di 50 anni dal loro primo incontro, il biopic di Netflix dovrebbe fornire un adeguato addio.
- Universal Music
- Musica
- CD o Vinile
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!