GiochiLibri

Nel dubbio prendo risorse – scritto da Andrea Dado, è il primo romanzo di DV Games

Nel dubbio prendo risorse è il titolo del primo romanzo del catalogo di DV Games. Scritto da Andrea Dado, autore del blog Dado Critico

TOP AUTHOR

A PLAY Festival del Gioco, DV Games presenta Nel dubbio prendo risorse, il primo romanzo del proprio catalogo. Scritto dalla sferzante penna di Andrea Dado, il blogger noto nella community dei giocatori con lo pseudonimo di “Dado Critico”. 

Di cosa parla Nel dubbio prendo risorse

Nel dubbio prendo risorse

Fervono i frenetici preparativi per il Grande Evento dell’Associazione: una giornata straordinaria dedicata al gioco da tavolo, dai classici Monopoly e RisiKo! ai moderni BANG! e Catan. Tra i tavoli si vedranno dimostrazioni di giochi, ospiti del mondo ludico, dotte conferenze e una pioggia di tornei, comprese le agognate semifinali del campionato nazionale di Puerto Rico. 

Ma poche ore prima dell’evento, due degli organizzatori scoprono il corpo di una ragazza dietro la porta di un polveroso magazzino. È l’inizio di un film nel quale andrà male tutto ciò che può andar male, fino al feroce collasso finale.

Nel dubbio prendo risorse è un’opera letteraria dissacrante. Ambientata nel mondo dei giocatori, delle associazioni, degli autori e di tutte le persone che gravitano attorno al gioco da tavolo. 

I migliori titoli, solo su Audible. GRATIS per 30 giorni

Uscita, presentazione del libro, e “ammazzameeple”

Il libro sarà disponibile a partire da giovedì 18 maggio nei migliori negozi di giochi. Sarà inoltre presentato al pubblico in un incontro presso la Sala 40 di PLAY, venerdì 19 maggio alle ore 17:00, al primo piano. 

Tutti i giorni di fiera, alle ore 12:00, i giocatori possono far firmare da Andrea Dado, alias Dado Critico, la propria copia del libro. Potranno inoltre partecipare all'”ammazzameeple“. Portando con sé un meeple innocente e “sacrificabile”, lo vedranno sottoposto alle più crudeli angherie: dallo Spaccacuore al Martirio del Ferro, fino alla terribile Ganascia di Norimberga. In compensazione, potranno ottenere uno sconto sull’acquisto del libro e della maglietta “Nel dubbio prendo risorse”.

Qui non stiamo parlando del terrore da tentacoli o da creature abominevoli, a quello ci siamo abituati, ma degli spigoli della realtà che esistono e che sono pronti a fare un critico sui mignolini del vostro mondo fatato. Già, perché non è un mondo di unicorni, quello che racconta Dado e se ci sono, gli unicorni, sono all’ippodromo a correre corse truccate per evitare che un malavitoso indebitato finisca in una fossa da lui stesso scavata. Insomma, alla Dado-con, i bambini è meglio entrino accompagnati.

Già, perché non è un mondo di unicorni, quello che racconta Dado e se ci sono, gli unicorni, sono all’ippodromo a correre corse truccate per evitare che un malavitoso indebitato finisca in una fossa da lui stesso scavata. 

Francesco Lancia

Chi è Andrea Dado

Andrea Dado, 49 anni, torinese doc, bevitore di birre e masticatore di habanero, definito il “Rino Gaetano del gioco da tavolo”, più famoso per la sua capacità di saper raccontare miserie e virtù dei giocatori sul suo blog Dado Critico, che per le sue vere capacità di giocatore. Attualmente detiene il record di 1425 partite perse consecutivamente, una serie che sfida qualunque legge probabilistica, tanto che già si comincia, nel mondo della matematica, ad accostare la “serie di Dado” alla sequenza fibonacci e al pi greco. Nel dubbio prendo risorse è il suo primo romanzo.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

💍La trilogia de Il Signore degli Anelli torna al cinema in 4K: le date delle proiezioni
 🏴‍☠️
 Con La Gazzetta dello Sport arrivano i teli mare di One Piece
 
👿 Hellboy: The Crooked Man, il trailer svela il nuovo volto del demone rosso
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button