Eventi e MostreFumetti

A Comicon Lillo Petrolo e Giorgio Cavazzano: incontro e firmacopie di Topolino 3518

A Comicon troveremo, insieme per la prima volta, Lillo Petrolo e Giorgio Cavazzano per un incontro sull'amore per il fumetto. Inoltre firmacopie della copertina variant di Topolino 3518, disegnata da Cavazzano

TOP AUTHOR

Manca poco ormai all’inizio della XXIII edizione di COMICON Napoli, che si svolgerà presso la Mostra d’Oltremare dal 28 aprile al 1 maggio. Ma nonostante ciò, un nuovo e grande ospite si unisce alla festa: Lillo Petrolo. Si tratta di uno dei più grandi attori umoristici italiani, musicista, conduttore radiofonico e molto altro. Lillo Petrolo incontrerà a Comicon, per la prima volta insieme, il Magister Giorgio Cavazzano.

I due ospiti metteranno insieme un dialogo tra due carriere diverse, unite però dall’amore per il fumetto. Non tutti sanno che Lillo Petrolo è anche fumettista e recentemente ha pubblicato La banda delle mezze calzette con Lorenzo La Neve, pubblicato da DeAgostini. Appuntamento a lunedì 1 maggio, alle 11:30, per un evento che si preannuncia memorabile.

A Comicon Lillo Petrolo e Giorgio Cavazzano

Ma c’è di più: firmacopie della copertina variant di Topolino 3518

A Comicon Lillo Petrolo e Giorgio Cavazzano

Ma non è tutto! Oltre all’incontro tra Lillo Petrolo e Giorgio Cavazzano Comicon 2023 offre anche un’altra occasione imperdibile! Il Magister Giorgio Cavazzano infatti ha anche firmato la copertina variant di Topolino n. 3518. Un disegno che testimonia la forte passione della città di Napoli per il gioco del calcio.

E chi più dell’affascinante, ammaliatrice e soprattutto determinata Amelia, abitante delle pendici del Vesuvio, poteva essere protagonista di questa copertina? Topolino n. 3518  sarà disponibile in anteprima a COMICON  e successivamente in fumetteria e su panini.it

La cornice del Comicon che ospiterà Lillo Petrolo e Giorgio Cavazzano

Da oltre vent’anni COMICON è una delle realtà di produzione di contenuti ed eventi pop più produttive in Europa. COMICON – Festival Internazionale della cultura pop, attira ogni anno a Napoli oltre 150 mila visitatori. Una quattro giorni all’insegna di fumetti, giochi e videogiochi, anime e manga, cinema e serie tv. Uno tra i cinque maggiori festival pop europei.

Nel 2023, per la prima volta, oltre alla classica edizione a Napoli (28 aprile – 1 maggio) arriva anche a Bergamo con tre giorni di festival (23 – 25 giugno) parte del programma ufficiale della Capitale Italiana della Cultura 2023.

COMICON inoltre organizza mostre internazionali, pubblica fumetti con l’etichetta COMICON Edizioni, rappresenta artisti di rilievo internazionale del calibro di Milo Manara e Tanino Liberatore, ed è co-fondatore del Network Europeo dei Festival di Fumetto e di RIFF – Rete Italiana Festival Fumetto.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🐈 Il primo trailer di Catnado (sì, è esattamente quello che stai pensando)
 
🤘 Tenacious D: Jack Black cancella il tour dopo la battuta di Kyle Gass su Donald Trump
 
📽 I Fratelli Russo dirigeranno i prossimi film degli Avengers, è quasi certo
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button