Giochi

Magic: the Gathering presenta l’espansione L’Avanzata delle Macchine

L’Avanzata delle Macchine è il quarto e ultimo capitolo dell'arco narrativo multiset di Magic: the Gathering. I Piani del Multiverso sono invasi da Phyrexia!

TOP AUTHOR

Wizards of the Coast ha pubblicato il 21 aprile L’Avanzata delle Macchine, il nuovo set per il primo e più famoso gioco di carte collezionabili del mondo, Magic: The Gathering. Episodio finale della arco narrativo in quattro parti che ha visto Phyrexia protagonista, L’Avanzata delle Macchine vedrà i giocatori allearsi con creature leggendarie e Planeswalker provenienti da tutto il Multiverso per combattere contro l’invasione Phyrexiana. Il set è stato pubblicato su Arena il 18 aprile, e dal 21 aprile è disponibile anche nella sua versione cartacea.

“Tutti i mondi conosceranno la perfezione” – gli avvenimenti di L’Avanzata delle Macchine

Elesh Norn, Madre delle Macchine e leader dell’esercito di Phyrexia, ha ammassato una forza d’invasione per conquistare l’intero Multiverso in una sola volta. Ora espande la sua influenza per portare la gloria di Nuova Phyrexia su altri Piani. Il tentativo è di modificare gli abitanti di tutti i Piani, inserendo in loro delle componenti meccaniche che li rendano più forti e resistenti, in un processo che Elesh Norn chiama di completamento di tutti gli esseri.

“Un’ultima resistenza” – non tutto è perduto!

Radunate da un’eroica squadra di Planeswalker, le leggende di tutti i Piani dell’esistenza devono allearsi e fare squadra per combattere il flagello di Phyrexia. Personaggi iconici provenienti da tutta la storia di Magic si uniranno per lo scontro finale, in gioco c’è il destino del loro mondo e di tutti gli altri mondi del Multiverso.

L’Avanzata delle Macchine

Le nuove meccaniche di L’Avanzata delle Macchine

L’Avanzata delle Macchine presenta diverse nuove meccaniche, la più entusiasmante è un nuovissimo tipo di carta: Battaglia. Le battaglie sono un nuovo tipo di carta a doppia faccia: quando giochi una battaglia, scegli un avversario che la protegga. Analogamente ai Planeswalker, le Battaglie possono essere danneggiate o attaccate e, quando vengono sconfitte, trasformate in una nuova potente carta gratuitamente! Questo è il primo nuovo tipo di carta dal debutto dei Planeswalkers nel 2007; i giocatori possono aspettarsi una nuova entusiasmante esperienza di gioco.

In L’Avanzata delle Macchine è presente anche la meccanica Rinforzo, basata sulle creature, che consente ai giocatori di aggiungere a quest’ultime dei segnalini +1/+1 e ottenere abilità aggiuntive in base alla creatura che fornisce il segnalino stesso. Gli appassionati dell’armata di Phyrexia potranno giocare anche con le Incubatrici, artefatti che entrano con un certo numero di segnalini +1/+1 e possono essere trasformati in creature pagando due mana.

Offerta

I prodotti disponibili per questa nuova espansione

Entrambe le linee di prodotti Jumpstart e Commander tornano per L’Avanzata delle Macchine, con cinque entusiasmanti temi per i mazzi Commander:

  • Gatti Phyrexiani
  • Cavalieri Zhalfir
  • Creature Sciamane
  • Convocare gli Angeli
  • Artefatti Gremlin

Sono stati inoltre introdotti cinque nuovi temi nelle buste di Jumpstart:

  • Nidiata
  • Accumulatore di successo
  • Sacrificabile
  • Rinforzo
  • Supporto

Per catturare le battaglie che si stanno svolgendo in tutto il Multiverso, L’Avanzata delle Macchine presenta gli stili artistici più spettacolari visti fino a oggi: saranno presenti tutte le cornici dei set recenti, insieme a diverse cornici nuove di zecca per rappresentare piani aggiuntivi. Queste cornici si concentreranno principalmente sulle Leggende del Multiverso: squadre di creature leggendarie che stanno combattendo contro l’invasione di Phyrexia.

L’Avanzata delle Macchine

Inoltre, nel set sarà presente un nuovo tipo di processo di foiling. Il nuovo motivo Nimbo Foil apparirà solo per le carte Leggende del Multiverso, nelle Collector Booster.

Carte Nimbo Foil In LAvanzata Delle Macchine

Infine, continuano i festeggiamenti per il 30° anniversario di Magic con l’uscita di altre tre esclusive carte promozionali nei negozi WPN, per celebrare il lancio de L’Avanzata delle Macchine.

L’Avanzata delle Macchine è disponibile in Buste per Draft, Buste dell’Espansione, Collector Booster, Buste di Jumpstart, Buste di Benvenuto, mazzi Commander, bundle e un Secret Lair.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🐈 Il primo trailer di Catnado (sì, è esattamente quello che stai pensando)
 
🤘 Tenacious D: Jack Black cancella il tour dopo la battuta di Kyle Gass su Donald Trump
 
📽 I Fratelli Russo dirigeranno i prossimi film degli Avengers, è quasi certo
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button