È morto Ray Liotta, indimenticabile interprete del capolavoro cinematografico Quei Bravi Ragazzi. L’attore si è spento nel sonno all’età di 67 anni. Nel corso della sua carriera ha ricevuto una nomination ai Golden Globe e un Emmy. In questi giorni l’attore era impegnato sul set del nuovo film Dangerous Waters e proprio per questo si trovava nella Repubblica Dominicana. Liotta era prossimo alle nozze con Jacy Nittolo.
I molti santi del New Jersey è stato l’ultimo film di Ray Liotta
Ray Liotta, classe 1954, ha recitato nel corso della sua carriera in numerosi film. Ha raggiunto l’apice del successo con il film Quei Bravi Ragazzi di Martin Scorsese, uscito nel 1990. Il suo ultimo film uscito al cinema è stato I Molti Santi del New Jersey di Alan Taylor, sequel cinematografico della saga seriale dei Sopranos. Sempre negli anni 90 è stato protagonista di diverse pellicole, lavorando con registi come Guy Ritchie (Revolver), Ridley Scott (Hannibal) e Ted Demme (Blow). Nel corso della sua carriera ha interpretato numerosi ruoli: è stato l’indimenticabile avvocato squalo di Adam Driver in Storia di un Matrimonio di Noah Baumbach e la guest star della terza e ultima stagione della serie Hanna.
Nonostante la sua carriera sia iniziata negli anni 80, Liotta era ancora molto attivo sulle scene. L’attore infatti aveva da poco terminato le riprese di Cocaine Bear, il film diretto da Elizabeth Banks e avrebbe dovuto recitare nel film The Substance al fianco delle colleghe Demi Moore e Margaret Qualley. Liotta lascia una figlia, Karsen e la fidanzata Jacy Nittolo, che lo aveva seguito sul set ai Caraibi. I due fidanzati sarebbero dovuti convolare a nozze a breve. In queste ore sono molti gli attori che stanno inviando messaggi di cordoglio sui social: da Jamie Lee Curtis a Viola Davis e tanti altri.
- Quei Bravi Ragazzi
- Nicholas Pileggi
- Martin Scorsese
- Nicholas Pileggi
- Nicholas Pileggi (Attore)
- Hopkins, Anthony, Moore, Julianne, Liotta, Ray (Attori)
- Scott, Ridley (Direttore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!