AttualitàCultura e SocietàNews

Campioni del Clima, ecco il progetto di Cartoon Network

Lo scopo è quello di sensibilizzare i più piccoli sui temi ambientali

Cartoon Network annuncia un nuovo progetto di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici supportato dal WWF. Il primo giugno ha debuttato la campagna “Cartoon Network Campioni del Clima”, l’iniziativa EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Il progetto vuole sensibilizzare i più piccoli sul tema del cambiamento climatico. Allo stesso tempo vuole fornire loro gli strumenti per compiere delle azioni quotidiane in grado di fare la differenza.

Il progetto di Cartoon Network supportato da EMEA e il WWF

Progetto Cartoon Network WWF EMEA

La campagna multipiattaforma è ora disponibile in ben 18 diverse lingue, rivolgendosi ai bambini tra i 6 e i 12 anni con l’obiettivo di dar vita ad una vera e propria comunità di giovanissimi che dovranno affrontare una delle più grandi sfide dei nostri tempi. Per l’occasione, è stato inaugurato il nuovo sito Campioni del Clima di Cartoon Network.

È stato annunciato che il sito rimarrà attivo tutto l’anno, diventando il punto di riferimento della campagna. I più piccoli troveranno sfide, quiz, giochi e video a supporto della sostenibilità ambientale. Oltretutto proporrà tante piccole sfide quotidiane progettate ad hoc, testate dai bambini per i bambini, che i più piccoli potranno mettere in atto concretamente all’interno delle proprie case.

Grazie ad una mappa aggiornata in tempo reale, i più piccoli potranno tenere traccia delle sfide suggerite dal sito e messe in campo nella loro quotidianità. Potranno anche confrontarsi e comunicare con altri ragazzi provenienti da tutto il mondo. Il sito dimostrerà anche come questi giovanissimi Campioni del Clima stiano facendo davvero la differenza.

Ogni giorno il sito fornirà approfondimenti e dati aggiornati sulla miriade di modi in cui i bambini affrontano queste tematiche da un paese all’altro.

L’iniziativa, come accennato prima, è supportata dal WWF, una delle principali organizzazioni di tutela ambientale indipendenti al mondo. Cartoon Network ha collaborato con il WWF nella realizzazione di video chiarificatori semplici e accessibili sui problemi relativi al clima pensati apposta per i più piccoli.

Ai fini della campagna, Cartoon Network ha inoltre collaborato con il team di Digital Video della CNN per la produzione di video che vedono protagonisti ragazzi provenienti da tutta la regione EMEA. I contributi video mostrano alcune iniziative che i giovani fan di Cartoon Network stanno portando avanti, dimostrando come queste azioni stiano davvero facendo la differenza.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito Campioni del Clima.

Cartoon Network Logo Maglietta
  • Cartoon Network Official Licensed Product
  • BILTNR00010
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button