Cinema e Serie TVNews

Morta Helen McCrory: l’attrice di Peaky Blinders e Harry Potter aveva 52 anni

Il marito, l'attore Billions Damian Lewis, ha annunciato il triste evento su Twitter

Helen McCrory, la pluripremiata attrice di Peaky Blinders che è apparsa anche in His Dark Materials e nei franchise di film di Harry Potter e James Bond, è morta oggi a Londra. Aveva 52 anni. Il marito di McCrory, l’attore Billions Damian Lewis, ha annunciato la sua morte su Twitter, rivelando che è morta in serenità a casa dopo una “battaglia eroica” con il cancro. “È morta come ha vissuto. Senza paura. Dio, la amiamo e sappiamo quanto siamo fortunati ad averla avuta nella nostra vita. Lei ardeva così intensamente. Va adesso piccola, e grazie di tutto”, ha aggiunto Lewis tramite un post su twitter.

La carriera di Helen McCrory

Helen McCrory era un artista estremamente affermata e richiesta, con crediti stellari. È forse meglio conosciuta per aver interpretato la zia Polly nel dramma della BBC Peaky Blinders. L’attrice britannica è apparsa di recente nella serie della BBC / HBO His Dark Materials, in cui ha doppiato il daimon Stelmaria di Lord Asriel (James McAvoy) e il dramma politico Roadkill al fianco di Hugh Laurie. Ha interpretato il primo ministro Dawn Ellison in quest’ultimo, che è stato realizzato per la BBC e la PBS.

L’anno scorso è stata la formidabile QC Sonia Woodley nella serie limitata di ITV / AMC Quiz, il suo immenso talento l’ha portata anche in altre serie TV importanti, tra cui MotherFatherSon, Fearless e Penny Dreadful. Nei film, è apparsa come Narcissa Malfoy in Harry Potter e il principe mezzosangue ed entrambe le parti di Harry Potter e i Doni della Morte, così come nel film di James Bond Skyfall, Hugo and The Queen, in cui interpretava Tony La moglie di Blair, Cherie Blair. McCrory ha vinto un BAFTA Cymru Award per Streetlife nel 1995, così come un premio Broadcasting Press Guild nel 2001 per North Square. Il suo lavoro in Penny Dreadful le è valso una nomination ai Critics Choice Television Awards. Ha anche avuto una carriera prolifica sul palcoscenico, guadagnandosi una nomination al Drama Desk nel 2003 come Miglior attrice protagonista in una Interpretazione del suo ruolo in Uncle Vanya. Altri crediti includono il ruolo di Lady Macbeth nella produzione del 1995 di Macbeth allo Shakespeare’s Globe di Londra, tra molti altri ruoli.

Source
https://deadline.com/2021/04/helen-mccrory-dies-peaky-blinders-harry-potter-52-1234735917/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button