Cinema e Serie TVNews

È morta l’attrice Estelle Harris

Aveva 93 anni, molti la ricordano per il suo ruolo in Seinfeld nei panni di Estelle Costanza

L’amata attrice comica Estelle Harris è morta all’età di 93 anni. Suo figlio ha confermato la notizia attraverso il portale Deadline. L’attrice è morta per cause naturali nella sua casa di Palm Desert, in California. La maggior parte del pubblico riconoscerebbe Harris per il suo lavoro come Estelle Costanza in Seinfeld della NBC, anche se è più che probabile che abbia impressionato spettatori di tutte le età in vari progetti.

Il ricordo del figlio di Estelle Harris

Estelle Harris lascia tre figli e tre nipoti. Ha iniziato a dedicarsi alla recitazione una volta che i suoi figli sono cresciuti ed è stata spesso soprannominata “La regina degli spot pubblicitari”. Suo figlio, Glen, ha rilasciato la seguente dichiarazione per annunciare la morte di sua madre: “Con grande tristezza annuncio che Estelle Harris è morta questa sera [2 aprile] alle 18:25. La sua gentilezza, passione, sensibilità, umorismo, empatia e amore erano praticamente impareggiabili e mancherà terribilmente a tutti coloro che l’hanno conosciuta”.

Ricordiamo che Estelle Harris è apparsa in alcuni film prima di Seinfeld, tra cui C’era una volta in America e Stand and Deliver. Jason Alexander si è rivolto a Twitter per onorare la sua eredità, dicendo “una delle mie persone preferite è morta: la mia mamma televisiva, Estelle Harris. La gioia di giocare con lei e assaporare la sua gloriosa risata è stata un piacere. Ti adoro, Estelle. Amore a te e alla tua famiglia. Serenità ora e sempre.”

Anche i ruoli da ospite in vari programmi televisivi costituiscono gran parte del suo curriculum, con la Harris che appare in spettacoli come Night Court, Married… with Children, Law & Order, Mad About You e Star Trek: Voyager. Era anche un’importante doppiatrice, apparendo come la voce della signora Potato Head in tutti e tre i sequel di Toy Story, con Toy Story 4 che fungeva da ruolo finale. Ciò non ha segnato l’intera sua collaborazione con i progetti Disney animati, poiché ha anche doppiato i personaggi di Kim Possible, The Proud Family e Timon & Pumbaa. I fan più giovani la riconosceranno anche come la cameriera Muriel di The Suite Life of Zack and Cody.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button