Cinema e Serie TVFilmNews

È morto Ned Beatty, attore di Superman e Toy Story 3

L'attore ci lascia a 83 anni, per cause naturali durante il sonno

L’attore Ned Beatty muore a 83 anni, dopo una lunga carriera hollywoodiana. Era stato al fianco del Lex Luthor di Gene Hackman in Superman, aveva recitato in Deliverance e Quinto Potere, oltre a prestare la voce a Lotso in Toy Story 3.

Muore Ned Beatty a 83 anni

Dà l’annuncio della scomparsa la sua manager Deborah Miller. Secondo la comunicazione, l’attore ci ha lasciato nel sonno, per cause naturali. Se n’è andato circondato da familiari e amici. La manager commenta a Deadline: “Ned era un talento iconico e leggendario, oltre a essere un caro amico. E mancherà a tutti noi”.

Nato il 6 luglio 1937, Beatty aveva iniziato a recitare a teatro già a 19 anni. Il suo debutto sul grande schermo arriva nel 1972, nel ruolo di Bobby Trippe nel celeberrimo film Deliverance (Un tranquillo weekend di paura), a fianco di Jon Voight e Burt Reynolds. Nel 1976 riceve una nomination all’Oscar per il ruolo comprimario di Arthur Jensen in Network (Quinto Potere). Nel 1978 e nel 1980 interpreta il braccio destro di Lex Luthor, Otis, chiudendo un decennio di successi e film di qualità.

ned beatty morto superman-min

Nella sua carriera ha recitato in film come Silver Streak, Exorcist II: The Heretic, Rudy, Just Cause e Shooter. Aveva anche prestato la voce alla tartaruga Tortoise John nel film animato Rango e Lotso, il carismatico orsetto rosa di Toy Story 3. Nella sua vita ha collezionato oltre 160 ruoli cinamatografici, alcuni dei quali gli amanti del cinema non potranno mai dimenticare.

Uno dei migliori “character actor” di sempre, ha lavorato per registi come Boorman, Donner, Lumet e Spielberg. Dal 2014 aveva deciso di ritirarsi a vita privata, dopo una carriera davvero eccezionale passata a Hollywood.

Oggi lascia la moglie Sandra Johnson, oltre ai suoi otto figli e ai nipoti.

Source
CBR

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button