Cinema e Serie TVNews

Moon Knight, l’atteso trailer della serie TV Marvel è online

La serie debutterà su Disney+ il 30 marzo 2022

Finalmente Disney+ ha svelato l’atteso trailer di Moon Knight, la nuova serie dei Marvel Studios che debutterà a marzo 2022 sul servizio di streaming. La produzione vede al centro della storia un vigilante affetto dal disturbo dissociativo dell’identità. Le molteplici personalità che vivono dentro di lui si ritrovano catapultate in una guerra mortale tra divinità, sullo sfondo dell’Egitto moderno e antico. Di seguito vi proponiamo sia il trailer in lingua originale sia quello italiano:

La serie vede protagonista Oscar Isaac nei panni del personaggio che dà il titolo al progetto. L’attore è affiancato da Ethan Hawke, a cui è affidato il ruolo del villain principale. Si tratta, a giudicare dal trailer, di Arthur Harrow un personaggio piuttosto sfaccettato, che sarà interessante esplorare nella serie TV.

Nel cast, tra i confermati, è presente anche May Calamawy (Ramy) in un ruolo chiave, ancora tenuto nascosto. Mohamed Diab (Clash, Cairo 678) è il regista principale della serie live-action, ed è affiancato da Justin Benson e Aaron Moorhead (The Endless, Synchronic) per la regia di Moon Knight. Jeremy Slater è il capo sceneggiatore.

Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Mohamed Diab, Jeremy Slater e Oscar Isaac sono gli executive producer. Grant Curtis, Trevor Waterson e Rebecca Kirsch sono i co-executive producer.

Dopo il trailer, la sinossi di Moon Knight

Prima di parlarvi del personaggio, vi segnaliamo la breve sinossi ufficiale: “Marvel Studios Moon Knight è un’avventura ricca di azione con protagonista Marc Spector, un ex agente della CIA con disturbo dissociativo dell’identità. Le sue personalità sono personaggi distinti che si manifestano sullo sfondo dell’iconografia egizia”. Tra l’altro – lo sottolineiamo – in una clip diffusa durante il Disney+ Day abbiamo sentito Oscar Isaac parlare con due accenti diversi: uno americano e uno inglese. Ciò dimostra quanto siano differenti le identità presenti in lui: alcune credono di provenire da paesi diversi.

Disney+ ha anche diffuso il poster ufficiale, insieme a una trama più specifica:

Moon Knight Trailer 2 691x1024

La serie segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto.

Moon Knight è un personaggio dei fumetti Marvel creato da Doug Moench e Don Perlin. La sua prima apparizione risale all’agosto del 1975, in un racconto in due parti inserito nella serie Werewolf by Night (n. 32). In esso Moon Knight lotta contro gli infernali. In Italia è inizialmente chiamato con il nome Lunar. Nei fumetti Marc Spector ha usato tre soprannomi falsi nel corso del tempo. Il motivo è da attribuire alla volontà di non rivelare la propria identità. Jake Lockley, Steven Grant, Yitzak Topol sono gli appellativi da lui usati. 

Allora, cosa pensate del trailer di Moon Knight? Ricordiamo che la serie fa parte della Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe. La serie debutterà in esclusiva su Disney+ il 30 marzo 2022.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button