Cinema e Serie TVNews

Willem Dafoe ha un’idea per un sequel di Joker con Joaquin Phoenix

Se esistessero due Joker? Ecco cosa ha detto l'attore di Green Goblin

Dopo essere tornato al ruolo di Green Goblin in Spider-Man: No Way Home, Willem Dafoe ha rivelato di avere un’idea per un sequel di Joker. In una recente intervista con GQ Magazine, l’attore si è rivolto ai fan e ha ipotizzato la possibilità di condividere lo schermo con il Joker di Joaquin Phoenix in un film sequel. In quale ruolo? Ecco le parole dell’attore:

Sarebbe interessante se esistesse un impostore di Joker“, ha spiegato Dafoe. “Avremmo la possibilità di non avere solo il personaggio originale in gioco, ma anche qualcuno che dice di esserlo e non lo è. Questo tipo di incipit apre la possibilità di una storia interessante, in particolare con il Joker di Joaquin Phoenix affiancato da qualcuno che imita o si ispira a ciò che fa. Ho fantasticato su questo. Ma, a parte ora, non ne ho parlato con nessuno“.

Oltre le parole di Willem Dafoe sul sequel di Joker

Negli ultimi due anni, dopo il debutto di Joker (2019), i fan hanno chiesto di un possibile sequel del film. I rapporti più recenti indicano che Phoenix e il regista/co-sceneggiatore Todd Phillips potrebbero tornare sul grande schermo con un nuovo film sul personaggio DC.

Quando un film incassa 1 miliardo di dollari e costa $ 60 milioni, qualcosa di nuovo viene fuori“, ha spiegato Phillips in un’intervista del 2020. “Ma io e Joaquin non abbiamo ancora deciso. Siamo aperti. Mi piacerebbe lavorare con lui su qualsiasi progetto. Quindi, chi lo sa? Ma il nuovo film dovrebbe avere una vera risonanza tematica. Joker riguardava il trauma infantile, la mancanza di amore e la perdita di empatia. Tutte queste cose insieme sono ciò che ha fatto funzionare il primo film per noi. Quindi abbiamo bisogno di qualcosa che abbia in sé una risonanza tematica uguale.

Anche Joaquin Phoenix si era espresso su un possibile sequel di Joker:

Non lo so“, ha detto Phoenix in un’intervista del 2021. “Già dai tempi delle riprese di Joker pensavamo che si trattasse di un ragazzo interessante. Ci sono alcune cose che potremmo fare con questo ragazzo e che potremmo esplorare ulteriormente. Ma non so se lo faremo davvero.”

Joker
  • Joaquin Phoenix interpreta in modo indimenticabile "Joker"
  • Un uomo che lotta per trovare la sua strada
  • Thriller, Drammatico
  • Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Bill Camp, Zazie Beetz (Actor)
Source
comicbook.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button