Da giovedì 18 novembre è disponibile in fumetteria e sul sito ufficiale di Panini Comics Mickey e la Terra degli Antichi. Si tratta della nuova meravigliosa prova d’autore di Denis-Pierre Filippi, con i sontuosi disegni di Silvio Camboni e i colori di Gaspard Yvan e Jessica Bodart.
L’opera fa parte della collana di graphic novel Disney edita in Francia da Glènat per il mercato d’oltralpe. È una storia ricca di avventura, divertimento e poesia. In uno straordinario mondo aereo in cui la popolazione vive su fragili isolotti sospesi per aria e fantastica sul misterioso continente perduto degli Antichi, il mastro cordaio Topolino, in compagnia di Minni e del sempre poco affidabile Pietro Gambadilegno, ha l’importante compito di mantenere al sicuro dalle tempeste le proprietà dei suoi concittadini. Esse sono minacciate anche da Macchia Nera, il tirannico sovrano del luogo.
Di seguito vi mostriamo la copertina del fumetto:
Come sempre, chiude il volume un ricco e inedito apparato redazionale raffigurante schizzi e bozzetti preparatori. Questi ultimi permettono di apprezzare in toto lo straordinario processo creativo necessario per dare vita a un fumetto d’autore.
Il fumetto sarà disponibile anche in edicola a partire dal 15 dicembre. Dal 2 dicembre, invece, in fumetteria e su Panini.it sarà possibile acquistare un cofanetto da collezione contenente Mickey e la Terra degli Antichi e Mickey e l’Oceano Perduto. Il secondo volume è un altro capolavoro di Filippi e Camboni, pubblicato in Italia la scorsa primavera.
Uscita: 18 novembre 2021| Prezzo: € 14,90 | Pagine: 72 | Rilegatura: Cartonato | Formato: cm 20,5×28 | Interni: Colori
Parliamo di Mickey e l’Oceano Perduto
Mickey e l’Oceano Perduto è il primo fumetto lanciato per la collana di graphic novel Disney edita in Francia da Glènat. L’iniziativa presenterà man mano una serie di titoli alla riscoperta dei personaggi firmati Walt Disney. Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale di quest’ultima opera citata:
“Topolino, Minnie e Pippo si dedicano al recupero di preziosi relitti tecnologici, sfidando la concorrenza di Pietro Gambadilegno. Dopo aver risposto a un annuncio, i tre amici mettono le mani su uno strano cubo situato nelle profondità dell’oceano. Non immaginano nemmeno le vere intenzioni del loro mecenate né la portata dei poteri di questo artefatto; un oggetto a prima vista inoffensivo ma in grado di sovvertire l’esistenza di tutti.“
- Silvio Camboni,Denis-Pierre Filippi (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!