Cinema e Serie TVNews

Dune: nella serie prequel ci sarà anche Travis Fimmel

Dune: The Sisterhood sarà trasmesso in streaming su HBO Max

Dune: The Sisterhood, la serie prequel di Dune di HBO Max, ha trovato il suo ultimo membro del cast nella star di Vikings Travis Fimmel.

Secondo Variety, Dune: The Sisterhood ha scelto Fimmel per il ruolo di Desmond Hart, un personaggio che non sembra esistere già nell’universo di Dune di Frank Herbert. Desmond è descritto come un “soldato carismatico con un passato enigmatico, che cerca di ottenere la fiducia dell’Imperatore a spese della Sorellanza”.

Il cast di Dune: The Sisterhood

Oltre a Fimmel nei panni di Desmond, Dune: The Sisterhood di HBO Max – che proviene da Legendary Television – vede Emily Watson nei panni di Valya Harkonnen, Shirley Henderson nei panni di Tula Harkonnen, Indira Varma nei panni dell’imperatrice Natalya. Troviamo anche Sarah-Sofie Boussnina nei panni della principessa Ynez, Shalom Brune-Franklin come Mikaela, Faoileann Cunningham come Sister Jen, Aoife Hinds come Sister Emeline e Chloe Lea come Lila.

Fimmel è forse meglio conosciuto per il suo ruolo da protagonista come Ragnar Lothbrok in History e in Vichinghi di Prime Video. Inoltre, non è estraneo alla serie HBO Max, avendo precedentemente recitato in Raised by Wolves, né è estraneo alle produzioni Legendary, avendo anche recitato nel film del 2016 Warcraft, basato sull’omonimo franchise di videogiochi.

Ambientato 10.000 anni prima degli eventi di Dune, The Sisterhood della HBO Max racconta le origini dell’organizzazione pseudo-religiosa tutta al femminile nota come Bene Gesserit. Basata sul romanzo dell’Universo di Dune Espanso Sisterhood of Dune di Brian Herbert (figlio di Frank Herbert) e Kevin J. Anderson, la serie in uscita “segue le sorelle Harkonnen [interpretate da Watson e Henderson] mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità, e fondare la favolosa setta nota come Bene Gesserit”. Johan Renck di Chernobyl è incaricato di dirigere il primo episodio.

Diretto da Denis Villeneuve, Legendary Pictures e Dune della Warner Bros. Pictures è stato presentato in anteprima nelle sale e su HBO Max il 22 ottobre 2021. Il film adatta all’incirca la prima metà dell’omonimo romanzo originale di Frank Herbert del 1965. La seconda metà del romanzo sarà adattata in Dune: Part Two di Villeneuve, la cui anteprima è attualmente prevista esclusivamente nelle sale il 3 novembre 2023.

Dune: The Sisterhood sarà trasmesso in streaming su HBO Max, anche se non ha ancora una data per la prima.

Offerta
Dune (DVD) ( DVD)
  • un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione
  • che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente.
  • Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta - una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità - solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.
  • Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista (Attori)
Source
cbr

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button