Cinema e Serie TVNews

James Gunn è andato a pranzo con Francis Ford Coppola

I due registi protagonisti di una lunga chiacchierata sul cinema

Francis Ford Coppola è uno dei registi più celebri di Hollywood. È anche noto ultimamente per l’accusa contro i “film Marvel”, arrivando a definirli spregevoli. Intanto James Gunn ha rivelato che lui, Coppola e alcuni amici sono usciti durante il fine settimana per parlare di cinema. Questo quanto scritto in un post su Instagram: “Ho passato 4 ore e mezza nella mia cucina ieri con Francis Ford Coppola a discutere di cinema (e Jennifer Holland, la scenografa Beth Mickle e la costumista Judianna Makovsky). Francis è un uomo straordinariamente caloroso e ottimista che guarda caso ha diretto alcuni dei film più meravigliosi di sempre. Un giorno fantastico che ricorderò per il resto della mia vita. Non vedo l’ora che arrivi Megalopolis!”

Francis Ford Coppola e la sua opinione sui film Marvel

Francis Ford Coppola ha attaccato per la prima volta i film Marvel nel 2019 quando ha difeso il punto di vista del suo amico Martin Scorsese. Queste le parole del regista: “Quando Martin Scorsese dice che i film Marvel non sono cinema, ha ragione perché ci aspettiamo di imparare qualcosa dal cinema, ci aspettiamo di ottenere qualcosa, un po’ di illuminazione, una certa conoscenza, un po’ di ispirazione”, ha detto Coppola all’epoca. “Non so se qualcuno tragga qualcosa dal vedere lo stesso film più e più volte. Martin è stato gentile quando ha detto che non è un cinema. Non ha detto che è spregevole, e io dico solo che lo è”.

Queste invece le dichiarazioni di Martin Scorsese: “Non li vedo. Ci ho provato, sai? Ma quello non è cinema. Onestamente, il massimo che riesco a pensare a loro, per quanto ben fatti, con attori che fanno del loro meglio in queste circostanze, sono i parchi a tema. Non è il cinema di esseri umani che cercano di trasmettere esperienze emotive e psicologiche a un altro essere umano”.

Offerta
The Suicide Squad
  • Robbie, Margot, Elba, Idris, Kinnaman, Joel (Actors)
  • Gunn, James (Director)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button