Cinema e Serie TVNews

Dune: Parte Due, anticipata la data di uscita

Timothee Chalamet vestirà di nuovo i panni di Paul Atreides

I fan del film Dune di Denis Villeneuve avranno la possibilità di tornare ad Arrakis un po’ prima di quanto inizialmente previsto. Villeneuve darà seguito a Dune: ParteDue, che racconterà la seconda metà della storia dell’iconico romanzo di fantascienza di Frank Herbert. Dune: Parte Due, che è in produzione, era originariamente previsto per il cinema il 17 novembre 2023, ma la Warner Bros. ha deciso di anticipare la data di uscita.

La Warner Bros. ha annunciato che Dune: Parte Due arriverà nelle sale il 3 novembre 2023 e sarà comunque implementato completamente su IMAX. Il trasferimento da WB arriva dopo che Disney e Marvel Studios hanno spostato uno dei loro titoli più attesi. L’uscita di Blade, con Mahershala Ali, era prevista per il 3 novembre, ma la perdita del regista del film e una revisione creativa hanno indotto la Marvel a spostarlo al 2024. Dune: Part Two occuperà il fine settimana senza alcuna competizione importante.

Molte delle star del primo Dune di Villeneuve riprenderanno i loro ruoli per il sequel, poiché il nuovo film è una continuazione di ciò che il primo film aveva già iniziato. Timothee Chalamet sarà ancora una volta ad aprire la strada nei panni di Paul Atreides. Sarà affiancato da altre star di ritorno Zendaya, Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Josh Brolin e Javier Bardem.

Le nuove aggiunte al cast

Ci saranno anche alcuni grandi nomi che si uniranno a Dune: Part Two per interpretare i ruoli principali del libro che non erano presenti nel primo film. Florence Pugh interpreterà la principessa Irulan, la donna che Paul alla fine sposerà e una delle principali narratrici del libro. L’esordiente di Elvis, Austin Butler, è stato incaricato di interpretare il malvagio Feyd-Rautha Harkonnen, uno dei principali antagonisti. Anche Lea Seydoux e Christopher Walken si sono uniti al cast di Dune: Part Two.

Offerta
Dune (DVD) ( DVD)
  • un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione
  • che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente.
  • Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta - una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità - solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.
  • Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista (Attori)

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button