Cinema e Serie TVNews

Dune: il regista parla della serie TV prequel

Durante un'intervista, il regista ha discusso brevemente di Dune: The Sisterhood

Il regista di Dune Denis Villeneuve ha pochi dettagli da rivelare sulla serie prequel di HBO Max prevista per il film, Dune: The Sisterhood, in questo momento. Tuttavia, sembra essere piuttosto entusiasta del progetto.
Villeneuve, insieme alla star di Dune Rebecca Ferguson, ha recentemente rilasciato un’intervista a Variety. Il regista ha discusso brevemente della serie TV prequel, anche se ha rifiutato di confermare o smentire se una versione precedente di Lady Jessica di Ferguson sarebbe apparsa nella serie. “È un bel progetto, ma è in fase di sviluppo”, ha detto Villeneuve. Aggiungendo: “E quando le cose sono in via di sviluppo, ho una tendenza, voglio proteggerle perché è in uno stato fragile”.

Dune uscirà nelle sale e su HBO Max il 22 ottobre

A seguito di molteplici ritardi, almeno uno dei quali può essere direttamente attribuito alla pandemia di coronavirus (COVID-19), Dune di Denis Villeneuve uscirà nelle sale italiane il 16 ottobre, oltre che su HBO Max . Prodotto da Legendary Pictures e distribuito da Warner Bros. Pictures, il film è il secondo adattamento per il grande schermo dell’omonimo classico romanzo di fantascienza del 1965 di Frank Herbert, dopo Dune di David Lynch, uscito nel 1984.

Denis Villeneuve aveva precedentemente confermato che la sua interpretazione di Dune avrebbe coperto circa la metà del romanzo originale di Herbert, lasciando il resto da affrontare in un potenziale sequel. Il regista ha recentemente dichiarato che sta già scrivendo la sceneggiatura della seconda parte. Ha persino dichiarato che è pronto per iniziare a girare la seconda parte già il prossimo anno, a condizione che ottenga il via libera da Warner Bros. e Legendary. Dune: The Sisterhood si concentrerà sulle Bene Gesserit, un’organizzazione tutta al femminile che funge da forza sociale, religiosa e politica chiave nella mitologia di Dune. La già citata Lady Jessica, madre del protagonista principale Paul Atreides (Timothée Chalamet), è un potente membro del Bene Gesserit.

Offerta
Dune. Il ciclo di Dune (Vol. 1)
  • Herbert, Frank (Autore)
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button