Letteratura e fumetti

BeccoGiallo presenta Le religioni spiegate ai bambini

Alice deve convivere con cinque babysitter di religioni diverse

BeccoGiallo ha presentato il nuovo libro Le religioni spiegate ai bambini, uscito il 18 novembre 2021 e acquistabile al prezzo di 13,30 euro. La storia è incentrata su Alice, una bambina molto curiosa che cercherà di saperne di più sulle varie culture e religioni. Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale:

Quando la mamma è costretta a partire per lavoro, Alice si ritrova con ben cinque babysitter. Gli altri inquilini del condominio, infatti, si offrono di ospitarla a turno per tutta la settimana. Alcuni, come i signori Bashir, li conosce già bene. Altri, come la signora Devi, si sono trasferiti da poco. Per Alice sarà un settimana molto interessante: i suoi vicini professano varie religioni di cui lei sa ancora poco o nulla. Fortunatamente, però, è una gran chiacchierona. Userà ogni giorno a sua disposizione per imparare di più sulle culture, le abitudini e le tradizioni dei suoi nuovi amici.

Il libro è utile per cominciare a parlare delle religioni con i più piccoli, dai 7 anni in poi. Sotto potete vedere la cover dell’opera scritta da Amalia d’Anna e Martina Rotondo:

BeccoGiallo

BeccoGiallo è una casa editrice italiana specializzata nella produzione e nella pubblicazione di libri a fumetti. Nata nel 2005, il suo nome è un omaggio alla coraggiosa esperienza editoriale del foglio satirico antifascista “Il Becco Giallo”. Questo foglio, negli anni Venti del secolo scorso, utilizzava il disegno – assieme all’inchiesta giornalistica scritta – per criticare e incalzare il Potere. Il suo simbolo era un merlo nero, con il becco sempre aperto a voler gridare le verità che si volevano a quel tempo negare.

Con le sue prime pubblicazioni, dedicate ai più dolorosi fatti di cronaca italiana passati(l’uccisione del giornalista Peppino Impastato e dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino), e con le inchieste a fumetti legate alla storia nazionale più recente (i fatti del G8 di Genova nel 2001), la casa editrice si è guadagnata il premio come Migliore Iniziativa Editoriale dell’anno a Lucca Comics & Games 2007. La motivazione: “Per l’impegno, la coerenza e il coraggio dimostrato in un contesto politico e sociale dove è diventato troppo facile dimenticare.

BeccoGiallo pubblica oggi una ventina di titoli all’anno, distribuiti nelle sue diverse collane, dal Graphic Journalism ai libri pensati per i bambini, dalle biografie alla fiction, fino al nuovo mondo dei Webcomics. Tra le nuove uscite citiamo i più recenti Io, i miei mostri e me, Christa Wolf. Vivere resistendo e Ariol – I tre asinelli. Per sapere di più su Le religioni spiegate ai bambini, vi lasciamo il link al prodotto di BeccoGiallo.

Offerta
Io, i miei mostri e me
  • Costa, Caterina (Author)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button