Cinema e Serie TVNews

Matrix Resurrections: nei piani iniziali un nuovo Morpheus

Il film è ora disponibile nei cinema e in streaming su HBO Max

Fin dall’inizio, Matrix Resurrections aveva lo scopo di riportare Neo e Trinity e introdurre un nuovo Morpheus. Il co-sceneggiatore di Matrix 4, Aleksandar Hemon, ha parlato attraverso il portale Gizmodo della controversa decisione di non riportare Laurence Fishburne per il sequel e di introdurre invece una versione più giovane del suo personaggio. Nonostante i ritorni di Carrie-Anne Moss e Keanu Reeves, secondo quanto riferito, a Fishburne non è stato chiesto di tornare. Invece, Yahya Abdul-Mateen II interpreta una versione aggiornata del personaggio.

Le parole di Aleksander Hemon sul nuovo Morpheus

Un nuovo Morpheus era lì fin dall’inizio”, ha dichiarato Aleksander Hemon. “Sapevamo che Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss sarebbero stati coinvolti. Senza di loro, questa cosa non sarebbe stata possibile. Ma l’altra cosa che ho imparato, durante la mia breve carriera, è che il cinema è fatto di occasioni. E così le persone potrebbero o meno fare parte di un film, e alcune cose potrebbero cambiare. Abbiamo scritto un personaggio per qualcuno che pensavamo potesse interpretarlo ma poi non è stato possibile. Non abbiamo cambiato nulla radicalmente, ma stavamo solo immaginando questo attore nel ruolo. E poi si è scoperto che non era possibile averlo”.

Aleksander Hemon non regala ulteriori dettagli sull’attore che avrebbe potuto interpretare inizialmente il ruolo, ma è possibile che si faccia riferimento a Michael B. Jordan. Quando nel 2019 è emersa per la prima volta la notizia che Lana Wachowski stava lavorando a un sequel di Matrix con Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, sono emerse numerose voci secondo cui un Morpheus più giovane sarebbe stato inserito nel film. Altre voci portavano direttamente a Jordan per rivestire i panni del personaggio. Ma per ragioni sconosciute, ciò non si è mai manifestato e ad Abdul-Mateen II è stato invece assegnato il ruolo.

The Matrix Resurrections è ora disponibile nei cinema e in streaming su HBO Max.

Matrix Trilogy (4K Ultra-HD + Blu-ray) (2 Blu Ray)
  • aspettando matrix 4 al cinema
  • nuova edizione in cofanetto
  • il cofanetto include i 3 film
  • Keanu Reeves (Attore)
Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button