Durante il CinemaCon, oltre ad un trailer non ancora pubblicato online, è arrivato il titolo ufficiale di Matrix 4, che sarà The Matrix Resurrections. A questi ultimi aggiornamenti si aggiungono oggi le dichiarazioni di Lilly Wachowski. La regista ha infatti spiegato perché ha rinunciato a far parte della saga e a lavorare al fianco di sua sorella Lana, che torna invece anche per il quarto capitolo.
Come riportato da Entertainment Weekly, Lilly Wachowski ha parlato della sua decisione di non tornare per Resurrections durante il panel virtuale del tour estivo della Television Critics Association per Work in Progress. Si tratta della serie Showtime di cui Lilly è showrunner, produttore esecutivo, sceneggiatrice e regista. La Wachowski ha dunque spiegato che la decisione è stata influenzata dalla fatica accusata dopo la transizione, oltre che a quella per il lavoro fatto con Cloud Atlas, Jupiter Ascending e la prima stagione di Sense8.
Lilly Wachowski spiega la sua assenza in Matrix 4
Di fronte a domanda secca, Lilly Wachowski ha dunque spiegato: “Sono uscita dalla mia transizione ed ero completamente esausta perché avevamo realizzato Cloud Atlas e Jupiter Ascending, oltre alla prima stagione di Sense8, uno dietro l’altro. Stavamo pubblicando uno e preparando l’altro esattamente allo stesso tempo. Quindi si parla di tre e più 100 giorni di riprese per ogni progetto. Il mio mondo stava cadendo a pezzi, in una certa misura. Avevo bisogno di tempo lontano da questo settore. Avevo bisogno di riconnettermi a me stessa come artista. E l’ho fatto tornando a scuola, dipingendo e cose del genere”.
Lilly Wachowski ha inoltre spiegato di preferire andare avanti e buttarsi in nuove avventure creative piuttosto che ripercorrere strade già battute. “[Lana] aveva avuto questa idea per un altro film di Matrix e ne abbiamo parlato. – ha allora ricordato la regista, spiegando poi il suo disagio – C’era qualcosa nell’idea di tornare indietro ed essere parte di qualcosa che avevo fatto già in passato che risultava decisamente sgradevole. Ad esempio, non volevo rivivere la mia transizione e attraversare questo enorme sconvolgimento nella mia vita, il senso di perdita di mia madre e mio padre, tornare a qualcosa che avevo fatto prima e quindi percorrere una sorta di cammino sui vecchi sentieri che avevo già percorso. Come se dovessi tornare indietro ed indossare di nuovo quelle scarpe. Non volevo farlo”.
Cosa ne pensate delle parole di Lilly Wachowski sul non ritorno in The Matrix Resurrections? Sperate di rivederla presto in un nuovo progetto al fianco della sorella Lana?
- Matrix Trilogy (Box 3 Br)
- Reeves,Fishburne,Moss
- Reeves,Fishburne,Moss
- Reeves,Fishburne,Moss (Attore)
- Audience Rating: G (audience generale)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento