Cinema e Serie TVFeatured

I Marvel Studios ricordano Chadwick Boseman

La Casa delle Idee omaggia l'interprete di Black Panther recentemente scomparso

Qualche giorno fa il mondo del cinema è stato sconvolto dalla notizia della scomparsa di un grande attore. Stiamo parlando di Chadwick Boseman, scomparso all’età di 43 anni a causa di un cancro al colon. Fra i tanti ruoli che ha interpretato nel corso della sua carriera spicca sicuramente quello di T’Challa alias Black Panther. Per questo motivo nelle ultime ore i Marvel studios hanno rilasciato un video di tributo a Chadwick Boseman, che potete trovare qui di seguito.

Chadwick Boseman, ecco il video di tributo dei Marvel Studios

La compagnia ha pubblicato sui propri social una clip che raccoglie alcuni dei punti salienti del suo percorso all’interno del Marvel Cinematic Universe. Il personaggio di Black Panther è infatti comparso in quattro pellicole della celebrata saga supereroistica. La sua prima apparizione risale a Captain America: Civil War e nel video si vede l’annuncio del suo debutto (e del suo interprete) a opera di Chris Evans e Robert Downey Jr., alias Capitan America e Iron Man.

L’eroe è poi tornato nel suo film da protagonista, diventato un vero e proprio caso mediatico. In patria diventò infatti il capitolo della saga con il maggiore incasso di sempre (poi superato da Avengers: Endgame) e fu il primo della serie a ottenere una candidatura a Miglior film ai Premi Oscar. Black Panther è poi tornato sia in Avengers: Infinity War che nel seguito Avengers: Endgame, dove si trova a guidare la carica degli eroi contro l’esercito di Thanos.

Nel corso del filmato si trovano oltre alle clip dei diversi film, anche le dichiarazioni di tanti volti del Marvel Cinematic Universe su Chadwick Boseman. Fra questi Kevin Feige, Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Joahnsson e diversi protagonisti di Black Panther, da Ryan Coogler a Michael B. Jordan e Angela Bassett.

Il video si conclude con la frase: “Sarai sempre il nostro Re“. La Redazione si unisce al ricordo dell’attore.

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button