Intrattenimento

Mark Hamill sarà nel nuovo Star Wars? [SPOILER]

Cosa dobbiamo aspettarci per Rise of the Skywalker?

Mark Hamill sarà presente nel nuovo episodio della saga di Star Wars? La risposta è stata pubblicata da CBR e contiene grossi e succosissime spoiler per The Rise of Skywalker. Da qui in poi non rispondiamo di nessuna lesione al vostro diritto di visione.

Mark Hamill e Star Wars: il peso di essere un eroe

Hamill ha confermato che Luke Skywalker sarà comunque presente nel nuovo e finale episodio di questa fase della serie. In particolare però non sembra che questa apparizione sia stata troppo gradita all’attore. Questi ha manifestato il suo desiderio di lasciarsi alle spalle il ruolo, e quindi che questa apparizione di Skywalker sia effettivamente l’ultima. Il che, considerata l’enorme eredità che questo personaggio ha lasciato nella cultura pop, non è del tutto incomprensibile.

Come?

Ma non si tratterà di una vera e propria resurrezione. Infatti il maestro di Rey tornerà non con il suo corpo ma come fantasma di forza. Questo espediente è stato già usato in numerosi film della saga, da ultimo ne Il Ritorno dello Jedi dove a Yoda e Obi Wan Kenobi sì è unito anche un redento Anakin Skywalker. Non sono stati resi noti dettagli ulteriori su questo punto, ma possiamo ragionevolmente supporre che l’apparizione non sarà un mero espediente di chiusura.

Sul significato della morte (anche se si torna)

Quello della morte di un personaggio è un punto fondamentale per molte grandi serie. Di recente un autore Marvel ha reso noto come si decide che un personaggio debba lasciare le scene e come, anche quando questi poi debba essere riportato indietro. Anche in questi mondi quindi benché la morte non sia permanente, non è nemmeno una porta girevole. Da quel punto drammatico infatti è possibile far partire nuove storie, ed è lì che si misura l’abilità del narratore.

[amazon_link asins=’B07BMP4PMK,B07FNWJ12N,B00FF7HYOI,B01AYF8N2W,B013OTZSE6,8833470148,B07BC1J49T,B07FP6L58W,B0781YXHRH’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’47198987-d053-4a1b-ac64-a737e55f6e24′]

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button