Cultura e SocietàIntrattenimento

Luna 2069, il fumetto di Leo Ortolani in viaggio verso la ISS

La cover del volume inviata nello spazio in attesa di Luca Parmitano

Attraverso la propria pagina Facebook Leo Ortolani continua a tenere aggiornati i propri lettori in merito allo sviluppo di Luna 2069. Il volume, che segue la pubblicazione di C’è Spazio per tutti, sarà pubblicato da Feltrinelli Comics in occasione dell’edizione 2019 di Lucca Comics & Games ma il 20 luglio arriverà nelle mani dell’astronauta Luca Parmitano.

In questa data l’astronauta italiano giungerà infatti sulla Stazione Spaziale Internazionale dove troverà ad attenderlo la copertina di Luna 2069, lanciata nello spazio grazie alla navicella Cygnus.
Di seguito il post di Ortolani e le prime immagini della cover di Luna 2069.

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1535314179938843&id=280422748761332

Avventura nello spazio

Anno 2069. Cento anni dopo lo sbarco sulla luna, esiste una base lunare. In questa base, Rat-Man e un personaggio con le fattezze dell’astronauta Luca Parmitano si troveranno a fronteggiare qualcosa che potrebbe mettere in discussione sia la base sia il futuro dell’uomo nello spazio. A corredo, saranno disponibili piccoli documentari che racconteranno la conquista del satellite e l’importanza strategica di avere un luogo dove sperimentare soluzioni tecniche e logistiche per future basi planetarie.

Rat-Man tornerà quindi nello spazio in un racconto realizzato con la collaborazione di Agenzia Spaziale Italiana e Agenzia Spaziale Europea, in occasione della missione spaziale Beyond ESA a cui parteciperà Luca Parmitano. Una grande occasione per avvicinarsi al mondo delle scoperte spaziali e delle soluzioni tecniche e scientifiche che in un prossimo futuro porteranno l’uomo a stanziarsi sulla luna. Fletto i muscoli e sono nel vuoto, cosmico.

Luna 2069

[amazon_link asins=’8891229180,8891229172,B00J0DRFWY’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cc448b79-7841-4872-943d-5359d9a7555d’]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Mattia De Poi

    Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button