Intrattenimento

Lord of the Rings: un teaser presenta il team creativo della serie Amazon

È stato rilasciato un video che mostra chi sta lavorando alla serie

Non si tratta proprio di un teaser, perché si sa di quale serie stiamo parlando: Lord of the Rings arriverà su Prime. È stato rilasciato un video che elenca le persone che stanno lavorando al progetto. Non si tratta nemmeno di un trailer, perché non c’è nessuna immagine dello show: né hobbit, né Gandalf, né anello.

Lord of the Rings su Prime, presentata la Compagnia

Non si conoscono ancora i contenuti della serie, ma si possono fare alcune considerazioni. La telecamera mette a fuoco il titoletto The Second Age, una porzione di mappa che indica Passo Caradhras e Kazad-Dum, e il continente perduto di Numenor. La Seconda Era è il tempo precedente agli eventi narrati nei film: termina con la guerra combattuta contro Sauron dall’ultima alleanza di uomini ed elfi. Passo Caradhras viene attraversato dalla Compagnia durante gli eventi del primo libro (e film) e Kazad-Dum non è altro che il nome nanico originale di Moria. Numenor invece è un continente occidentale andato ormai perduto, la cui importanza però è accresciuta proprio durante la Seconda Era.

Nel video viene poi presentato lo staff dello show. Si inizia con gli sceneggiatori J. D. Payne e Patrick McKay, per proseguire con scrittori che hanno lavorato a Breaking Bad, 13 Reasons Why, The Sopranos, Stranger Things, Game of Thrones e Toy Story 4. Viene mostrato il regista dei primi due episodi, J. A. Bayona, che ha già diretto The Orphanage (2007) e The Impossible (2012). Segue una carrellata di produttori esecutivi, co-produttori e la disegnatrice dei costumi, Kate Hawley, che ha al suo attivo Suicide Squad e la trilogia de Lo Hobbit.

Non ci sono ancora informazioni sul cast, ad eccezione di Markella Kavenagh, comunque non ancora ufficialmente confermata. Si sa solo che potrebbe interpretare un personaggio di nome Tyra.

Cosa ne pensate? Siete incuriositi da questo show?

[amazon_link asins=’8845294048,8845268349,8845272400′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’33c3c656-1fd9-4d2a-8891-e9254fdc5d3f’]

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button