Letteratura e fumetti

Locke & Key avrà un crossover a fumetti con Sandman

Locke & Key è recentemente salito agli onori delle cronache grazie al debutto della serie televisiva Netflix. Quest’opera, realizzata da Joe Hill (pseudonimo adottato dal figlio di Stephen King) con i disegni di Gabriel Rodriguez sarà ora al centro di un crossover davvero speciale. È recente infatti l’annuncio di un incontro tra l’universo di Locke & Key e quello del leggendario fumetto di Neil Gaiman Sandman.

Sandman e Locke & Key si incontreranno in un crossover

La rivelazione è avvenuta tramite un filmato pubblicato sui canali social di IDW, casa editrice dell’opera di Hill e Rodriguez. Qui vediamo piano piano comporsi la copertina del primo albo dell’evento, che si intitolerà Locke & Key: Hell & Gone. Al centro si trova la chiave per l’Inferno, ripresa direttamente dalle storie dell’universo di Sandman. Come si può vedere, insieme al logo di IDW si trova anche quello di DC Comics, che pubblica appunto la serie di Gaiman, che collaborerà per questo nuovo progetto.

Ancora non si sa moltissimo sui dettagli di questa storia. La didascalia che accompagna il video tuttavia riesce sicuramente a stimolare la curiosità degli appassionati: “Se pensi di poter aprire le porte dell’inferno e semplicemente entrare, stai probabilmente sognando“.

Sarà interessante scoprire se questo crossover tra Locke & Key e Sandman potrà svilupparsi in progetti ancora più ambiziosi. Tenendo presente infatti che la saga di Neil Gaiman avrà presto un adattamento televisivo, sempre su Netflix, chissà che questo progetto non possa aprire le porte a un incontro tra i due mondi anche fuori dalle pagine a fumetti.

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button