FumettiLetteratura e fumettiNews

Spider-Man, i fumetti da leggere prima di No Way Home

Ecco qualche titolo per entrare nel clima giusto per questo film evento

SpiderMan sta per tornare al cinema con No Way Home, un vero e proprio film evento: ecco alcuni fumetti da leggere per prepararvi al meglio. Questi quattro titoli Marvel, editi in Italia da Panini Comics, sono perfetti per entrare nel clima del film (o per continuare a viverlo usciti dalla sala).

Spider-Man: No Way Home, i fumetti da leggere prima del film

Da quando Stan Lee e Steve Ditko hanno creato questo amatissimo supereroe nel 1962, ci sono state storie splendide, strane, epiche, personali. Un vero e proprio Spider-Verso di fumetti che i fan adorano. Ma se volete un corso accelerato in Peterparkerlogia, Panini Comics ha quattro titoli che raccolgono alcune delle migliori storie del nostro Spidey di quartiere.

Marvel Verse Spider-Man no way home fumetti

Marvel-Verse: Spider-Man ha cinque storie che mostrano una versione dell’origine del personaggio, una sfida contro i sei nemici più formabili e tante altre sfide. Un compendio delle avventure migliori, che vi aiuterà a cogliere più dettagli del film.

Offerta

Il film avrà alcuni dei villain più formidabili di Spider-Man, tutti contro di lui. Con Spider-Man vs I Sinistri Sei potete leggere la primissima avventura di Spidey contro i sei cattivi, molti dei quali vedremo nel film, scritta dalle leggende Stan Lee e Steve Ditko. E poi altre avventure negli anni ’90 del sindacato criminale.

Non Stop Spider-Man Il gioco del cervellone_cover-min

Anche NonStop Spider-Man: Il gioco del cervellone vede l’Uomo Ragno fronteggiare alcuni cattivi storici e avversari nuovi, in un titolo che metterà alla prova sia le capacità fisiche che l’intelligenza di Peter Parker. Questo titolo di Joe Kelly e i disegni di Chris Bachalo ha un ritmo davvero adrenalinico.

Infine, gli appassionati non possono perdere la raccolta Spider-Man: Smascherato, cofanetto con ben quattro volumi che hanno ispirato il film. Infatti sono tutti i più grandi autori (compreso Stan Lee) e disegnatori (compreso Steve Ditko) che hanno raccontato una storia in cui Peter Parker finisce senza maschera. Fra questi c’è anche Buon Compleanno, che racconta di una storia in cui Dr. Strange gioca un ruolo importante… Che ci siano indizi per la trama? Sappiate solo che questo titolo esce dopo l’uscita del film, forse per evitarci spoiler.

Con questi titoli sarete prontissimi a correre al cinema a vedere No Way Home.

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button