Letteratura e fumetti

Stranger Things: nei fumetti la storia di come Dustin ha legato con gli altri

Svelato come Dustin è riuscito ad inserirsi nel gruppo

Quando Netflix ha lanciato Stranger Things, pochi potevano prevedere quanto le persone si sarebbero affezionate ai bambini di Hawkins, città dell’Indiana. Da allora sono diventati radicati nella cultura pop, specialmente Undici, ma ciò non significa che ai ragazzi non sia stata data la loro giusta quota di amore. Ricordano al pubblico tante storie di formazione come Stand By Me e The Goonies, e sebbene non ci siano state molte informazioni su come si sono uniti, Stranger Things: Dungeons & Dragons # 1 ha almeno confermato come ha fatto Dustin ad entrare nella banda anni fa.

Stranger Things FumettoEcco come Dustin si è inserito nel gruppo

Mentre Mike, Lucas e Will cercano di evitare i bulli, Troy e James, finiscono in una libreria dove iniziano a scoprire Dungeons & Dragons. Si appassionano al gioco da tavolo, alla fine, impegnano i libri della madre di Will per acquistare un set di base. Ed è qui che la loro ossessione prende il sopravvento. Tuttavia, non c’è alcun Dustin in giro mentre giocano nel seminterrato di Mike.

I protagonisti vengono allontanati dalle ragazze per i loro modi geniali e nominano segretamente le persone a scuola come personaggi nel gioco. Le cose cambiano durante una fatidica ora di pranzo a causa di una discussione.  Lucas si rivolge infatti a uno studente per essersi intromesso nei loro lanci di dadi ma lo studente in questione è proprio Dustin. Non viene raccontato dove sia stato precedentemente a questo incontro, né se si sia appena trasferito in città. Dustin fa sfoggio delle sue abilità di grande mago della matematica: snocciola probabilità e statistiche che fanno girare la testa ai ragazzi. Qualità che gli assicurano un posto nel loro gruppo.

Dustin li spinge a migliorare

Dustin non si preoccupa tanto per il gioco inizialmente. Mike rimane il Dungeon Master del gruppo, creando il mondo di Eldertree, una foresta mistica piena di creature e demoni. Il tutto prefigurando come l’Upside Down avrebbe fatto breccia nella loro città. Ma Dustin li ispira a continuare a portare il gioco a un livello superiore, e così i quattro ragazzi legano come fratelli.

Offerta
Stranger Things Vol.1
  • Stranger
  • Ost
  • Things
  • Audio CD – Audiobook
  • 10/20/2016 (Publication Date) - Invada (Publisher)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button