Poche serie TV per ragazzi hanno avuto il successo di Lizzie McGuire su Disney Channel. Le storie di Lizzie, Miranda e Gordo hanno accompagnato la crescita di moltissimi adolescenti degli anni Duemila, che non vedevano l’ora di vedere il ritorno della serie su Disney+. Ma il progetto è rimasto una fantasia – non più reale della versione animata di Lizzie nella serie. Tuttavia, Hilary Duff e il resto del cast avevano girato i primi due episodi della nuova serie. E uno sceneggiatore ha raccontato sui social alcuni dettagli sulla trama e sulla versione adulta dei protagonisti della serie.
Lizzie McGuire, svelati nuovi dettagli sulla serie abbandonata
Per qualche mese, il ritorno di Lizzie McGuire per Disney+ sembrava una cosa certa. Noi di OrgoglioNerd ne avevamo parlato la prima volta nell’estate del 2019, dopo l’annuncio al D3 Expo di Disney, e avevamo persino inserito il reboot fra le ipotetiche serie più attese del 2020.
Hilary Duff sembrava fremere per il revival. Aveva spiegato a Variety che l’intero cast originale sarebbe tornato: Jake Thomas (Matt McGuire), Hallie Todd (Jo McGuire), Robert Carradine (Sam McGuire) e Adam Lamberg (Gordo). Sembrava un progetto su Disney puntava molto per il lancio della propria piattaforma di streaming, all’epoca appena lanciata.
Tuttavia, a gennaio 2020, Disney licenziò lo showrunner della serie, Terri Minsky. Lo studio di Topolino spiegò all’epoca di aver voluto rifocalizzare la serie, dopo i primi due episodi che non avrebbero soddisfatto “le alte aspettative” dei fan. Un mese dopo, Hilary Duff avrebbe spiegato sui social che voleva che la nuova serie fosse “autentica” dell’esperienza di una trentenne, così come quella originale lo era per un’adolescente.
Qui il Meglio di Sky a portata di mano. Scopri la superofferta!
Nei mesi e successivi, abbiamo avuto indiscrezioni continue di una cancellazione, seguite da voci in direzione opposta. Ma nonostante una reunion del cast su Instagram durante la pandemia, non se ne fece niente. Hilary Duff si concentrò su How I Met Your Father (cancellato dopo due stagioni). Anche se ha più volte espresso la speranza che un reboot sia ancora possibile, al momento non è nei piani di Disney.
Di cosa parlava la serie revival di Lizzie McGuire?
Di recente, come riporta ComicBook.com, Jonathan Hurwitz, uno degli autori della serie abbandonata, ha raccontato dettagli della trama in una serie di video su TikTok. Hurwitz ha confermato che i primi due episodi erano stati scritti e girati.
L’episodio pilota mostrava Lizzie nella sua nuova vita da designer di interni a New York. Il tradimento del suo fidanzato, chef di un ristorante newyorkese, spinge Lizzie a tornare in California. E in questo momento di crisi, si riunisce con la sua versione animata.
Il secondo episodio avrebbe mostrato una riunione tra Lizzie e il suo amico d’infanzia, Gordo, interpretato da Adam Lamberg, che si conclude con la rivelazione che lui è felicemente fidanzato e in attesa di un bambino. L’episodio si sarebbe concluso con Lizzie che riceve un messaggio dalla sua cotta d’infanzia, Ethan Craft, con l’inizio dell’episodio successivo che suggerisce che i due potrebbero aver passato la notte insieme.
“L’episodio 3 non è stato girato, ma c’era una sceneggiatura“, ha svelato Hurwitz. “Lizzie si sveglia nel letto di Ethan, indossando la sua maglietta da pallanuoto. Lizzie animata appare con una lista di controllo, e Ethan è sulla lista. Penso che dica qualcosa del tipo: ‘Ho spuntato quella casella –pausa drammatica– due volte.'” Hurwitz spiega che questa potrebbe essere una delle battute di cui Disney non era contenta, che hanno portato all’allontanamento dello showrunner.
AGGIORNAMENTO 23/01/24: Hurwitz ha anche spiegato che la serie avrebbe rivelato che Miranda è un membro della comunità LGBTQ+ e ha una relazione stabile con una donna.
Una versione più matura di Lizzie
Alcune passate dichiarazioni di Hilary Duff confermato alcuni dettagli della trama discussa dallo sceneggiatore. Il personaggio di Lizzie sarebbe effettivamente tornato a casa dopo aver scoperto il tradimento del suo futuro fidanzato. E la protagonista avrebbe avuto un momento di crisi riguardo alla direzione della propria vita, anche questa volta aiutata dalla sua alter ego animata.
Duff e il cast avrebbero dunque voluto riproporre non solo i personaggi della serie originale, ma anche il tema principale. L’affrontare problemi reali di una ragazza, divenuta donna, seppur in maniera divertente.
Nonostante il fallimento del revival, Hilary Duff sembra averla presa con filosofia. “C’è un tempo e un luogo per tutto”, ha dichiarato, spiegando che il progetto “Non è morto e non è vivo”.
Forse, ora che non deve più seguire le riprese di How I Met Your Father, Duff potrebbe tornare a insistere per far tornare in streaming. Oppure, dedicarsi ad altri progetti e magari ripensare al personaggio a quaranta o cinquant’anni. Voi cosa ne pensate? Vorreste rivedere una versione adulta di Lizzie MgGuire? Fatecelo sapere nei commenti.
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI DISNEY - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Disney
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Lizzie McGuire al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.