Cinema e Serie TV

Lightyear, in arrivo il film Pixar sulle origini di Buzz

In arrivo lo spin-off di Toy Story: la voce del protagonista sarà quella di Chris Evans!

Tra i tanti annunci entusiasmanti della Disney durante le presentazioni del Disney Investor Day ne è arrivato uno a sorpresa della Pixar che svela l’arrivo di uno spin-off di Toy Story! Intitolato “Lightyear“, il film parla del personaggio di Buzz Lightyear ma non del giocattolo Buzz Lightyear. Il capo della Pixar Pete Docter ha dichiarato: “A prima vista potresti pensare: Bene, questo è un film di Toy Story. Beh, non così velocemente”. Per poi aggiungere: “Vedi, quando abbiamo creato il primo Toy Story, abbiamo progettato Buzz Lightyear con l’idea che fosse un giocattolo basato su un personaggio davvero fantastico di un film epico e di successo”. Infine: “Bene, tutti questi anni dopo abbiamo deciso che era ora di fare quel film”.

Chris Evans darà la voce al protagonista

Pete Docter ha anche confermato che Tim Allen NON darà la voce a Buzz nel film, ma lo stesso Captain America Chris Evans interpreterà la parte dell’eroe. Anche Evans ha confermato la notizia, twittando: “Non ho nemmeno le parole … E tanto per essere chiari, questo non è Buzz Lightyear il giocattolo. Questa è la storia delle origini dell’umano Buzz Lightyear.”

Il co-regista di Alla ricerca di Dory, Angus MacLane, dirigerà l’avventura animata che uscirà nelle sale nell’estate del 2022. Lightyear è stato solo uno dei tanti annunci della Pixar. Gli altri sono: Turning Red, da Domee Shi, regista del cortometraggio vincitore dell’Oscar Bao, Domee Shi. Inoltre arriva un film su Mei, una giovane ragazza che sperimenta l’imbarazzo dell’essere un’adolescente e che si eccita troppo, si trasforma in un panda rosso gigante (nei cinema l’11 marzo 2022). Infine Luca, una celebrazione dell’amicizia tra un ragazzo di nome Luca e il suo migliore amico Alberto durante la loro indimenticabile estate (nei cinema a giugno 2021).

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button