Cinema e Serie TVFilm

La Scelta di Anne – L’Événement è in arrivo al cinema, online il trailer italiano

Leone D'oro come miglior Film alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 78

La Scelta di Anne – L’Événement, Leone D’oro come miglior Film alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 78, sta per fare il suo debutto nelle sale cinematografiche. Nell’attesa della sua uscita, scopriamo insieme tutti i dettagli e gustiamoci il nuovo trailer pubblicato online!

La Scelta di Anne – L’Événement

Il film de La Scelta di Anne – L’Événement porta lo spettatore direttamente nella Francia del 1963. Seguiremo dunque le vicende della protagonista Anne, impegnata in una battaglia personale. Infatti, la giovane donna decide di abortire per completare i suoi studi e sfuggire al destino sociale della sua famiglia proletaria. Il mondo in cui vive però, condanna il desiderio delle donne e il sesso in generale. La Scelta di Anne – L’Événement sarà una vera e propria lotta contro il tempo…

Oltre ad essersi aggiudicato il Leone D’oro, il film vanta una serie di altri premi tra cui il Fipresci Award e il Premio Arca Cinema Giovani 2021

Il cast e la produzione

La Scelta di Anne – L’Événement è tratto dal romanzo autobiografico di Annie Ernaux ed è diretto da Audrey Diwan. Nel cast, tra gli interpreti, troviamo Anamaria Vartolomei e Pio Marmai.

Dichiara Lucy De Crescenzo, CEO di Europictures: “Sono molto felice di questo importante riconoscimento ed orgogliosa come donna di distribuire questo film così potente, che difende un diritto importante per le donne che fino a poche decine di anni fa era negato anche nel nostro paese. Sembra incredibile ma ancora in 16 paesi l’aborto è considerato un crimine e quello che sta succedendo in Texas ci fa capire come la battaglia è ancora lunga. Grazie alla regista per aver realizzato un film così necessario. Non vediamo l’ora di farlo vedere al pubblico in sala, orgogliosi di essere i primi nel mondo”.

Data di uscita

L’Italia sarà il primo paese a portare il film nelle sale. Segnate la data sul calendario perché La Scelta di Anne – L’Événement è in arrivo dal prossimo giovedì 4 novembre.

La Scelta di Anne – L'Événement

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta
Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV) | Streaming in HD
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick (modello 2019) per uno streaming rapido e in Full HD. La confezione include il telecomando vocale Alexa con comandi per accensione/spegnimento e regolazione del volume.
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la riproduzione di contenuti da varie app. I nuovi pulsanti preimpostati per le app ti permettono di aprirle rapidamente. Inoltre, puoi accendere e spegnere i dispositivi compatibili (TV e soundbar), nonché regolarne il volume, senza usare un altro telecomando.
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente audio Dolby Atmos, disponibile per alcuni titoli collegando Fire TV Stick a un impianto stereo compatibile.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Play Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button