Cultura e SocietàEventi e MostreNews

Rai Cinema e One More Pictures cercano una storia transmediale

Il contest "La realtà che non esiste" cerca uno script che possa diventare multipiattaforma

Via alla terza edizione di La Realtà che “non” Esiste, il contest di Rai Cinema e One More Pictures. L’evento sarà presentato il 1° aprile alle 11, per lanciare la possibilità di presentare il proprio script. Che potrà poi diventare un progetto transmediale e multipiattaforma.

La Realtà che “non” Esiste: inizia il contest

Il contest vuole unire tematiche sociali importanti a nuove forme di storytelling, trasformando una storia ben scritta in un progetto transmediale che sfrutti la realtà virtuale e i nuovi linguaggi audiovisivi.

Un’opportunità per i giovani sceneggiatori e registi che vogliono trasformare una propria sceneggiatura in un cortometraggio lineare. Ma anche in un progetto in VR e altri formati che Rai Cinema e One More Pictures sveleranno il 1° aprile.

Come partecipare

Quest’anno lo sponsor del contest è Campari, che offre un premio speciale al vincitore. Ma prima di scoprire il premio, dovete conoscere le modalità di partecipazione. Il tema è l’aspetto più importante. Dopo i successi di Happy Birthday (che parla del tema degli Hikikomori) e Revenge Room (che parla del Revenge Porn, nei link trovati i due cortometraggi su Rai Play), si parla di “Digitale, tra minacce e opportunità“. Anche in questo caso un tema attuale e controverso, pieno di possibilità espressive.

la realtà che non esiste contest rai cinema-min

Per partecipare dovete seguire il regolamento pubblicato dal 1 aprile 2021 sulle pagine siti di Rai Cinema e One More Pictures. Lo script dovrà essere inviato alla email  contest@onemore.it.

Per seguire l’evento del 1 aprile 2021 alle ore 11, potete collegarvi sulla pagina Facebook di Rai Cinema o sulla piattaforma Posso.it.

La giuria

La giuria sarà composta da Manuela Cacciamani Founder di One More Pictures e ideatrice del contest, Paolo Del Brocco Amministratore Delegato di Rai CinemaMaria Grazia Mattei Fondatrice e Presidente di MEET Digital Culture CenterMarco Saletta General Manager Sony Interactive Entertainment Italia per il brand PlayStation,  Domenico De Gaetano Direttore del Museo Nazionale del Cinema di TorinoMassimiliano Colella Direttore Generale di Innova Camera per Maker FaireChristian Nucibella CEO di FiloBluCaterina Tomeo docente e coordinatrice del biennio in Multimedia Arts and Design RUFA – Rome University of Fine ArtsAlfredo Clarizia Legal & Business Affairs Director per Sony Music Entertainment Italy, Gennaro Coppola CEO di Direct2BrainCarlo Rodomonti responsabile marketing strategico e digital di Rai Cinema, il fotografo ed artista di fama internazionale Fabio Lovino, Gabriele Sada Managing Director di ScuolaZoo e Giovanna Salvatori responsabile contenuti Tv Friends and Partners.

Una volta scelto, One More Pictures e Rai Cinema aiuteranno gli autori a espandere lo script e svilupparlo in molti formati innovati. Un modo per valere le proprie capacità narrative usando strumenti nuovi e dal grande potenziale. Una preparazione per il cinema del futuro.

Bestseller No. 1
ULANZI U Rig Pro Smartphone Video Rig, iPhone Filmmaking Case, Phone Video Stabilizzatore Grip Treppiede Supporto per Videomaker Videomaker Videografo per iPhone X 8 Plus Sumsang
  • Ulanzi Nuova versione, il più venduto su Amazon, il miglior impianto video per smartphone per il tuo smartphone.
  • Ottenere illuminazione e microfono collegamenti: nuovo U Rig Pro con 3 supporti standard per scarpe e 2 fili universali da 1/4 "-20, è possibile montare luci LED e microfono video sul rig. Un fantastico strumento per videomaker mobili, registi di iPhone.
  • Le riprese in movimento con il tuo telefono: grande design per le riprese in movimento con il tuo smartphone. Ottieni un video fluido e scatta foto stabili e acquisisci esperienze di vita uniche.
  • PROFESSIONALE VIDEO RIG CAGE: con il universale 1/4 "-20 treppiede filettatura nella parte inferiore, è possibile montare sul Video Treppiedi , Slider, Fiocco e Stabilizzatore, è un must have smart phone Video Rig per VideoMaker Professionisti come voi.
  • Universale e più sicuro: compatibile con iPhone 8 Plus, iPhone x, Samsung, Huawei La maggior parte degli smartphone con o senza custodia da 2 pollici a 3,5 pollici di larghezza. Non solo la clip a molla, ma anche con una vite sicura per avvitare il telefono. Salfest Rig per il telefono.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button