Nicolas Gentile porta il suo progetto, che ricrea la Contea di Tolkien nel cuore verde dell’Abruzzo, sulla piattaforma online di Patreon. Questo permette di sostenere questo progetto di vita in stile fantasy anche da lontano, con gli abbonamenti che sostengono l’impegno dei creativi.
La Contea Gentile arriva su Patreon
Nicolas Gentile è il pasticcere abruzzese che ha fatto parlare moltissimo del suo progetto di realizzare un villaggio a tema Hobbit in Abruzzo. Dopo aver gettato l’Anello nel Vesuvio, aver aperto una campagna di crowdfunding e aver ricevuto il supporto degli hobbit protagonisti de Il Signore degli Anelli cinematografico, ora ha trovato un nuovo modo per finanziare il proprio progetto.
A pochissimi giorni dalla posa ufficiale della prima pietra per realizzare le case dei mezzuomini tolkeniani, che “hanno un cuore in cui albergano gentilezza, coraggio e semplicità“, Nicolas lancia la Contea Gentile su Patreon.
Un modo per sostenere il progetto
Un modo per aiutare anche i tanti fan di Tolkien che, seppur impossibilitati a raggiungere l’Abruzzo, vogliono sostenere questo progetto dal cuore Nerd. Il fondatore spiega: “Ho scelto di offrire la possibilità a chiunque di sentirsi partecipe del mio sogno attraverso una modalità innovativa che possa coinvolgere attivamente i miei sostenitori. Nell’attesa di portare a termine le componenti architettoniche di questo magico luogo, il mio desiderio è quello di poter diffondere fin da subito il messaggio ‘morale’ che fa da fondamenta all’intero progetto della ‘Contea Gentile’. Ciò che desidero di più è condividere sentimenti di pace, amicizia e fratellanza con chi ne ha più bisogno, condendo il tutto con iniziative divertenti e avventurose pensate anche per quelli che non ha mai sentito parlare della saga de ‘Il Signore degli Anelli’.“
Ci saranno inoltre molti eventi speciali a sostegno di questo progetto. Dal 25 al 27 marzo pressa La Contea Gentile ci sarà il Tolkien Reading Day, per leggere le parole del più celebre autore fantasy. Inoltre aspettatevi mostre pittoriche, musica dal vivo, allestimenti e scenografie. Insomma, un modo per mostrare la magia della Contea nel cuore dell’Abruzzo.
Potrebbero anche esserci delle guest star internazionali: vi terremo informati a riguardo. Potete sostenere il progetto su Patreon a questo indirizzo.
- Amazon Prime Video (Video on Demand)
- ELIJAH WOOD, BILLY BOYD, DOMINIC MONAGHAN (Attori)
- PETER JACKSON (Direttore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!