Cinema e Serie TVNews

In sviluppo un musical animato sulle sorellastre di Cenerentola

Alyce Tzue, che ha vinto uno Student Academy Award per il suo cortometraggio Soar, dirigerà Steps

La straordinaria Amy Poehler, Parks and Recreation e Saturday Night Live, svilupperà un musical animato per Netflix, incentrato sulle sorellastre di Cenerentola. Intitolata Steps, la commedia musicale porterà le sorelle in un “viaggio epico” per ottenere il loro lieto fine dopo essere state trascurate dal principe nella fiaba classica. Se il progetto ricorda un po’ Wicked, che ha centrato e umanizzato la strega del Mago di Oz, probabilmente non è un caso. Wicked è un successo spesso imitato che in qualche modo non è mai arrivato a un adattamento televisivo o cinematografico, nonostante molti tentativi.

Le parole di Alyce Tzue sulle sorellastre di Cenerentola

Alyce Tzue, che ha vinto uno Student Academy Award per il suo cortometraggio Soar, dirigerà Steps da una sceneggiatura che sarà scritta da Riki Lindhome (I Muppets, Garfunkel e Oates della ABC). Il film conterrà la musica di Lindhome e della sua collaboratrice di Garfunkel e Oates, Kate Micucci. La coppia servirà anche come produttori esecutivi del film.

“Le nostre sorellastre sono una coppia di giovani immigrati asiatici in un mondo da favola, e il loro viaggio che attraversa le pressioni del loro regno per arrivare alla fine al loro vero sogno è una storia che risuona nel profondo del mio cuore”, ha detto Alyce Tzue in una dichiarazione. “Soprattutto alla luce dei terribili atti di cancellazione contro la comunità asiatica, sono grato di lavorare con questo incredibile team su un progetto in cui mi sento totalmente immerso. Non vediamo l’ora di portare Steps nel mondo!”

La sinossi ufficiale di Steps

La sinossi ufficiale di Netflix descrive Steps, lo show sulle sorellastre di Cenerentola, come “un giro sulla storia di Cenerentola”. Incentrata sulle sorelle che sono “trascurate per il matrimonio dal principe e si imbarcano in un viaggio epico. Rendendosi conto che le loro favole perfette potrebbero essere diverse da quelle pensate in origine.”

Source
https://comicbook.com/movies/news/netflix-and-amy-poehler-developing-animated-musical-about-cinder/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button