Cultura e SocietàLifestyleNews

Aperto il crowdfunding per La Contea Gentile

Il progetto che ricrea un pezzo di Terra di Mezzo in Abruzzo apre la raccolta fondi

Dopo aver attraverso l’Italia per gettare l’Unico Anello nel Vesuvio e aver raccolto il supporto degli hobbit cinematografici, il progetto di Nicolas Gentile arriva alla fase di raccolta fondi. Il crowdfunding per la La Contea Gentile inizia: il progetto che vuole creare una versione abruzzese del mondo di Tolkien diventa un po’ più realtà.

Via al crowdfunding per La Contea Gentile

Il progetto de La Contea Gentile prende il nome dal suo fondatore, Nicolas Gentile. Che vuole ricreare La Contea degli hobbit in Italia. Un sogno che questo appassionato di fantasy ha preso sul serio. Tanto che nell’ultimo mese ha viaggiato con un gruppo di amici ricreando il viaggio della Compagnia dell’Anello (senza Balrog e orchi, però). Per poi raccogliere il sostegno di Sam, Frodo e Pipino.

Come spiega nella pagina di Indiegogo, l’obiettivo non è creare un parco giochi. Ma un luogo “dove le persone possano incontrarsi e vivere momenti di pura magia e semplicità, conoscendo me e la mia famiglia che gestiremo il tutto in maniera del tutto naturale e a conduzione familiare“.

la contea gentile crowdfunding-min

Gentile vuole costruire una “Casa Grande di oltre 350 metri quadrati con innumerevoli stanze e saloni nei quali perdersi come in una tana e altre 4 case ipogee più piccole (di circa 50 metri quadri) dove poter soggiornare e mangiare e vivere avventure.” Quindi creerà una specie di agriturismo fantasy, in cui cenare, soggiornare e condividere momenti semplici, da vera Contea tolkeniana.

Nicolas Gentile vorrebbe raccogliere un milione e mezzo di euro per trasformare un pezzo di Abruzzo (una landa verde con querce da 200 anni) in un pezzo di Terra di Mezzo. Se volete conoscere meglio il progetto potete visitare il sito ufficiale, per poi andare su Indiegogo a sostenerlo. Ci sono diverse donazione possibili, dateci un’occhiata.

OffertaBestseller No. 1
Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato
  • Tolkien, John R. R. (Author)
Source
Indiegogo

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button