Intrattenimento

James Dean resuscitato digitalmente per un nuovo film

La star di Gioventù bruciata torna in un film a 60 anni dalla morte

Il leggendario James Dean, trascorsi 60 anni dalla sua scomparsa, verrà riproposto sul grande schermo per il film drammatico “Finding Jack”, ambientato durante la guerra in Vietnam. Tutto ciò avverrà grazie alla tecnologia Full CGI. Verranno infatti raccolte vecchi footage e foto reali. Diretto da Anton Ernst e Tati Golykh, il progetto arriva dalla casa di produzione Magic City Films, che ha ottenuto i diritti per usare l’immagine di Dean direttamente dalla famiglia. La canadese VFX Imagine Engine collaborerà accanto alla società sudafricana VFX MOI Worldwide per ricreareuna versione realistica di James Dean.

James Dean torna in “Finding Jack”

“Finding Jack”, adattamento cinematografico del romanzo di Gareth Crocker, narrerà l’abbandono di oltre 10mila cani da guerra dopo il conflitto in Vietnam. Dean interpreterà un personaggio chiamato Rogan, considerato un ruolo secondario. Il produttore Anton Ernst ha dichiarato in una nota: “La famiglia dell’attore vede questo come il suo quarto film, un film che non è mai riuscito a realizzare. Non intendiamo deludere i suoi fan“.

Ricordiamo che James Byron Dean è stato un attore statunitense. L’importanza di Dean come icona culturale si riassume perfettamente nel titolo del suo film più celebre: Gioventù bruciata, in inglese Rebel Without a Cause, letteralmente “ribelle senza motivo”, nel quale ricopre il ruolo del problematico ribelle adolescente Jim Stark.

La sua estrema popolarità trova le sue radici in soli tre film, gli unici di cui è protagonista. È stato il primo attore ad aver ottenuto una nomination postuma al Premio Oscar, per il suo ruolo nel film La valle dell’Eden. A Dean fu conferito il Golden Globe per il miglior attore nel 1956 (postumo). Ha ottenuto inoltre una candidatura all’Oscar al miglior attore per il film Il Gigante sempre postumo nel 1956. L’American Film Institute ha inserito Dean al diciottesimo posto tra le più grandi star della storia del cinema.

[amazon_link asins=’B00LDCZQCQ,B00LDCZQ7G,B00LDCZQG2′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2590062b-fbc9-4c01-976a-c88a4836d5cf’]
Source
https://collider.com/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button