J.J. Abrams ammette l’importanza della programmazione a lungo termine in progetti come Star Wars. La mancanza di una strada chiara da percorrere ha portato, secondo il regista, al flop della trilogia sequel conclusasi con Episodio IX. Questa l’analisi di J.J. Abrams sui motivi del flop: “Ciò che ormai penso di aver imparato, ed è qualcosa che mi è risultato particolarmente chiaro lavorando con gli sceneggiatori durante questa pandemia, è che devi sempre pianificare le cose al meglio ed esser pronto a reagire all’inaspettato. E l’inaspettato può presentarsi sotto varie forme, per cui penso non ci sia nulla di più importante di sapere in che direzione stai andando”.
J.J Abrams sottoline inoltre che: “Avere un piano, e l’ho imparato a mie spese, è una cosa proprio fondamentale, perché altrimenti non sai qual è l’obiettivo. Non sai cosa enfatizzare. Perché se non sai cosa ci sarà di inevitabile nella storia, la tua efficacia si esaurirà con l’ultima sequenza, con l’ultimo effetto visivo, con l’ultima battuta e così via. Ma devi condurre lo spettatore verso l’inevitabile.”
J.J. Abrams dice la sua su Portal
J.J. Abrams ha recentemente parlato di Portal. Queste le sue considerazioni: “Abbiamo uno script in scrittura per il film di Portal attualmente presso Warner Bros. Siamo molto interessati riguardo all’opera e all’idea di partenza, quindi ho la sensazione che le cose stiano finalmente procedendo.” Il tempismo potrebbe essere di buon auspicio per i fan di Portal. Negli ultimi anni i film basati sui videogiochi hanno ricevuto una spinta maggiore da Hollywood e adattamenti sempre più fedeli. Basti pensare a Pokemon: Detective Pikachu, Sonic the Hedgehog e il recente Mortal Kombat. Anche Resident Evil: Welcome to Raccoon City di quest’anno sembra essere un adattamento molto più vicino rispetto ai precedenti film legati alla celebre saga.
Cosa ne pensate delle parole di J.J. Abrams sulla giusta programmazione?
- Neeson, Mcgregor, Portman, Christensen, Jackson, Lee, Mcdiarmid, August, Thompson (Attore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!