Intrattenimento

J.J. Abrams: “Non sto cercando di riparare Star Wars”

Il regista commenta il suo approccio al nono Episodio della saga

Mentre ci avviciniamo al debutto di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, si accende sempre di più la curiosità dei fan per questo nuovo Episodio. Si tratterà della conclusione della nuova trilogia iniziata nel 2015 e al timone, proprio come allora, ci sarà J.J. Abrams. In queste ore il regista è intervenuto con una affermazione importante. Abrams ha infatti tenuto a chiarire che il suo obiettivo con questo nuovo Episodio non è assolutamente cercare di ‘riparare’ Star Wars.

J.J. Abrams parla del suo approccio al nuovo film di Star Wars

Originariamente alla regia di questo progetto c’era Colin Trevorrow, attualmente al lavoro anche sul franchise di Jurassic World. Tuttavia, a causa di contrasti con la produzione, si è successivamente allontanato da questo compito e il testimone è passato proprio a J.J. Abrams.

Questa scelta di ‘tornare alle origini’, almeno della trilogia sequel, ha fatto nascere qualche perplessità in alcuni appassionati. Sembrava infatti un modo per cercare di correggere il tiro, dopo la forte rottura con il passato costituita da Star Wars: Gli ultimi Jedi, che è stata molto controversa per alcuni fan.

Abrams è intervenuto proprio su questo tema, spiegando come non sia assolutamente interessato a modificare quanto fatto con Star Wars:

Non mi sono mai trovato a voler riparare alcunché. Se avessi fatto Episodio VIII avrei fatto alcune cose in maniera diversa, esattamente come Rian [Johnson] avrebbe fatto cose diversamente se avesse fatto Episodio VII. Avendo però lavorato nelle serie TV, sono abituato a creare storie e personaggi che poi saranno gestiti da altre persone. 

Se sei pronto ad allontanarti da ciò che hai creato e credi che sia in mani affidabili, devi accettare che alcune delle decisioni prese non saranno le stesse che avresti fatto tu. E se ci ritorni, devi tenere fede a quanto è stato fatto“.

Cosa ne pensate? Vi piace questo tipo di approccio da parte di J.J. Abrams?

[amazon_link asins=’0241357691,B0781YXHRH,B07J3G3VP9′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0b311ff2-fd5f-458b-ba22-72b067c71c0b’]

Via
CB

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button