Intrattenimento

IT: Capitolo Secondo, spin-off in arrivo? Parla Gary Dauberman

Lo sceneggiatore si sbilancia su questa possibilità

IT: Capitolo Secondo arriverà nei cinema a settembre, ma molti telespettatori si sono chiesti se il franchise potesse avere nuovi filoni narrativi. Gary Dauberman, autore dei due adattamenti, non ha chiuso all’eventuale espansione agli spin-off anche se l’ipotesi resta comunque di difficile attuazione. Attraverso Bloody Disgusting, ha illustrato la sua idea a riguardo. “Sono sicuro che ci sia interesse ma devo dire che vogliamo essere rispettosi nei confronti del materiale del libro”. Quindi uno spinoff in questo momento sembra idea davvero lontana per tante ragioni. “Per rispondere alla domanda penso che ci sia spazio per costruire altro sulla mitologia di It ma non so se ci sono piani per questo. Ero solo molto felice di affrontare il libro e portarlo sul grande schermo, per il resto si vedrà”.

it capitolo secondo

IT: Capitolo Secondo arriverà nei cinema degli Stati Uniti a partire dal 6 settembre 2019. In Italia è atteso per il 5 settembre dello stesso anno. Riguardo la trama invece un gruppo di amici si ritrova per sconfiggere di nuovo l’entità malvagia, il mostro. Passati 27 anni dalla prima vittoria, toccherà ancora a loro salvare la città.

L’unico attore che rimarrà a interpretare il suo ruolo anche in IT capitolo 2 è Bill Skarsgård. Durante un’intervista con Collider, ha parlato dei suoi colleghi. “Adesso, fuori dal set, passo il tempo con il cast adulto. Questo è strano e surreale perché alcuni di loro sono grandi attori”. Riguardo le riprese del film: “saranno molto diverse, visto il cast adulto, ma sarà sicuramente divertente. Sono davvero persone talentuose e credo riusciranno a dare tanto”. IT – Capitolo due vede nel cast: Bill Skarsgård, Jessica Chastain, James McAvoy, Jess Weixler, Bill Hader, Jay Ryan, Isaiah Mustafa, Will Beinbrink, Xavier Dolan, Teach Grant.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button