Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Il Signore degli Anelli: Howard Shore potrebbe tornare per la serie TV

Sembra che il compositore potrebbe tornare al franchise per rendere la serie ancora più epica

Il compositore Howard Shore starebbe per tornare ad Arda per la colonna sonora della nuova serie dedicata al mondo del Signore degli Anelli. L’autore, che ha vinto un Oscar per La Compagnia dell’Anello e due per Il Ritorno del Re, starebbe trattando con Amazon Prime Video per tornare a musicare le avventure dello show.

Howard Shore potrebbe essere il compositore della serie su Il Signore degli Anelli

La testata online Deadline riporta che Howard Shore sarebbe pronto per un grande ritorno. Il compositore ha vinto due Oscar per le colonne sonore della trilogia di Peter Jackson, oltre a uno alla Miglior Canzone per Into the West in Il Ritorno del Re. E sebbene abbia una carriera ricca di successi e collaborazioni con grandi registi, resta molto attaccato al mondo creato da Tolkien. Jackson lo ha voluto accanto a sé anche per la colonna sonora di Lo Hobbit, dopo aver apprezzato l’epicità che le note di Shore hanno dato alla sua prima trilogia. E potete anche vederlo fra i guerrieri di Rohan nelle Due Torri.

Howard-Shore-compositore signore degli anelli-min

Amazon ha già fatto capire di non badare a spese per questa serie. La prima stagione è costata ben 465 milioni di dollari. E sembra che J.D. Payne e Patrick McKay, che hanno sviluppato il progetto, possano spendere ancora qualche dollaro in più per avere con sé un grandissimo compositore. Una scelta che i fan di certo apprezzeranno.

Meno apprezzato invece il recente annuncio di spostare la produzione della seconda serie dalla Nuova Zelanda all’Inghilterra, con molti fan che temono possa rovinare l’atmosfera creata da Peter Jackson al cinema. Ma la verità è che non sappiamo ancora dove vuole portarci questa serie, quindi dovremo aspettare l’arrivo il prossimo settembre 2022 per scoprire cosa ci attende.

La prima immagine della serie (in copertina) sembra mostrare la mitica città di Valmar, dove risiedono i Valar (anche se non tutti). Quindi la storia potrebbe raccontare leggende ancora più antiche di quelle che ci ha mostrato Jackson sul grande schermo. Howard Shore dovrà quindi tentare l’impossibile e scrivere una colonna sonora ancora più epica di quella di LOTR. Se c’è qualcuno che può farlo, è senz’altro lui.

OffertaBestseller No. 1
Il Silmarillion
  • Tolkien, John R. R. (Author)
Source
Collider

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button