Una nuova docuserie originale Il nostro pianeta il 5 aprile debutterà su Netflix. In un momento in cui il dibattito sull’ambiente e sul futuro del pianete è estremamente rilevante, la serie in 8 episodi esplorerà la Terra, nei suoi diversissimi biomi e habitat, inserendosi anche nella discussione sulla sua conservazione.
Immagini inedite della flora e fauna selvatica e dei loro habitat, saranno commentate dalla voce di 10 narratori di eccezione, tra cui sir David Attenborough per l’inglese.
Il progetto è stato girato in 50 paesi di tutti i continenti, con una troupe di oltre 600 membri, per documentare la diversità degli habitat del pianeta, dall’Artico inospitale, agli abissi fino agli immensi territori dell’Africa e le giungle del Sud America.
Il primo episodio, “Un pianeta”, esplorerà ambienti unici come la foresta pluviale brasiliana e l’arcipelago norvegese delle Svalbard, scoprendo l’interconnessione tra i delicati habitat e spigando i motivi per cui sono indispensabili alla continuazione della vita.
Calotte ghiacciate, giungle, coste marittime, deserti e praterie, mari aperti, territori d’acqua dolce e foreste saranno solo alcuni degli ambienti illustrati nei 7 episodi successivi. Anche il backstage sarà disponibile sulla piattaforma streaming in contemporanea alla serie, nata dallo stesso ideatore di Il Pianeta Terra.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!