Matteo De Longis debutta alla grande su Bao Publishing, con una storia davvero unica: The Prism. Una graphic novel che mette la musica al centro di una trama fantascientifica e apocalittica. Un disastro ecologico è alle porte e solo la giusta melodia può salvare il pianeta.
The Prism, fumetto tra fantascienza e rock’n’roll
La vita sulla Terra è messa a repentaglio da una forma di inquinamento particolare. Il nuovo disastro ecologico non ha a che fare con le emissioni di carbonio ma con una forma di inquinamento acustico denominata SOTW: Smoke on the Water. L’umanità, l’intero pianeta corre un grande rischio. Per questo motivo la più grande mega-azienda sul pianeta finanzia un progetto per riscrivere il futuro del globo. L’idea è mandare nello spazio una superband musicale che possa registrare un album capace di di arrestare il fenomeno e salvare il pianeta.
La musica può davvero salvarci? Il rischio è altissimo, adrenalinico quanto il miglior rock’n’roll.
Una storia davvero originale
La potenza della fantascienza sta nell’immaginare problemi incredibili e fornire soluzioni improbabili. Ma fornendoci materiale per riflettere e, quando è scritta bene, provare emozioni nuove e inesplorate. Matteo De Longis quindi alza moltissima l’asticella per la sua prima lunga saga, sospeso fra lo spazio e le note musicali. Dopotutto, i raggi gamma e le melodie seguono la stessa matematica.
Il primo volume di questa saga arriva brossurato con sovracoperta con quinto colore e serigrafia UV lucida spessorata: Bao Publishing ha voluto rendere ancora più unica questa storia davvero originale. Inoltre, trovate una postfazione del divulgatore scientifico, attore e scrittore Adrian Fartade, che è anche uno dei personaggi nella storia.
Trovate il primo volume della saga in libreria e fumetteria, oltre che sul sito di Bao.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺 Rick and Morty continuerà almeno fino al 2029: annunciate altre due stagioni
📽️ Megalopolis: in fondo Coppola ce l’aveva anche detto | Recensione
🧙🏻Un fan-poster di Wicked ha creato polemica: “Una delle cose più offensive che io abbia mai visto”
🕹️Pokémon GO vi lancia una sfida unica a Lucca Comics & Games
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!