Cinema e Serie TV

Il fantasma di Forza di Anakin sarebbe potuto comparire in Episodio VIII

Il regista Rian Johnson spiega come voleva inserire al personaggio

La trilogia sequel dei film di Star Wars non si è limitata a presentare al pubblico nuovi personaggi per raccontare nuove storie, ma ha provveduto a collegare quelle storie al passato del franchise. Lo scrittore/regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi Rian Johnson ha recentemente spiegato in dettaglio come aveva ha considerato l’utilizzo del fantasma della Forza di Anakin Skywalker attraverso Twitter. Alla fine ha però scelto Yoda per connettersi a Luke Skywalker. A causa di questo inaspettato ritorno di Yoda, alcuni fan speravano di vedere anche Anakin fare un’apparizione in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.

Rian Johnson spiega perchè ha optato per una scelta diversa

In merito Rian Johnson ha spiegato: “Brevemente, avevo considerato il Fantasma di Forza di Anakin Skywalker per la scena dell’albero in fiamme ad Ahch-To”. Però: “Ma la relazione di Luke era con Vader, e non con Anakin, quindi avrebbe reso le cose ancora più complicate”. Infine ha aggiunto che: “Quindi, alla fine, mi sono reso conto che Yoda si sarebbe adattato meglio a quella sequenza in termini di narrazione.” Sempre via Twitter, e in risposta ad un altro fan, Johnson ha anche rivelato di essere stato lui ad avere l’idea del titolo del film, ossia Gli Ultimi Jedi, e che lo stesso non gli è stato suggerito dalla Lucasfilm.

Ricordiamo che Anakin Skywalker, noto anche col suo nome Sith Dart Fener o Lord Fener è un personaggio immaginario della saga fantascientifica di Guerre stellari. Appare nella trilogia originale come un antagonista principale. Invece il suo passato come Anakin Skywalker e la storia della sua conversione al male sono al centro della trama della trilogia prequel e della serie animata The Clone Wars, in cui è stato il protagonista. Inoltre è presente anche nella serie animata Rebels, Forces of Destiny e nel film spin-off Rogue One.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button