Letteratura e fumettiLibri

Il Destino di Fallowhearth, è arrivato il romanzo fantasy tratto dal gioco Descent

Ben 300 pagine ricche di avventure tra orchi, nani alchimisti e magia nera

Come spesso accade per i film, videogiochi e serie tv, anche i giochi di ruolo godono delle trasposizioni cartacee. I lettori saranno sicuramente contenti di sapere che è in arrivo una nuova avventura che promette di togliere il fiato: Il Destino di Fallowhearth. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa nuova proposta che potrà andare ad arricchire le librerie di tutti gli appassionati!

Il Destino di Fallowhearth – La storia

Il volume de Il Destino di Fallowhearth prende ispirazione da uno dei più famosi giochi di ruolo degli ultimi anni: Descent, viaggi nelle tenebre

Siete pronti a ripercorrere le gesta di quattro eroici avventurieri? Riusciranno, viaggiando attraverso le foreste incantate, a ritrovare la figlia della baronessa di Forthyn? Avranno la meglio sugli oscuri signori? Per scoprirlo non ci resta che immergerci nella lettura del volume scritto da Robbie MacNiven e edito da Aconyte Books! Ben 300 pagine ricche di avventure tra orchi, nani alchimisti e magia nera. Pertanto, un libro tutto da scoprire, da leggere tutto d’un fiato.

Lo scrittore

Lo scrittore scozzese MacNiven ha 29 anni, una laurea in storia, e vanta tra le sue passioni quella dei gioco di ruolo come ad esempio Dungeons and Dragons. Infatti, proprio partendo dalla sua passione ha scritto l’avventura fantasy de Il Destino di Fallowhearth, raccontando la storia dell’Orco Durik incaricato dalla baronessa di Forthyn di ritrovare la sua amata figlia scomparsa. 

Descent è uno dei nostri giochi più famosi e giocati nel mondo“, spiega Ilaria Tosi, Marketing Manager di Asmodee Italia. “Non vedevamo l’ora di pubblicare Il Destino di Fallowhearth per portare le migliaia di appassionati del genere dentro un’avventura travolgente che non li deluderà. Robbie MacNiven ha saputo rendere alla perfezione sulla pagina le atmosfere fantasy di Descent e siamo certi del gradimento che il romanzo otterrà”.

E voi, conoscete il gioco di ruolo Descent, viaggi nelle tenebre? Aggiungerete alla vostra collezione Il Destino di Fallowhearth? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

 

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button