Marvel ha deciso di chiudere questo 2021 in maniera particolare, con una scena post-credit per Hawkeye che nessuno si aspettava. Nemmeno il regista Rhys Thomas, che ha raccontato come quella scena non fosse nei piani iniziali.
Hawkeye: la scena post-credit non era nei piani iniziali
Già dai primissimi film, Marvel ha trovato un modo divertente per tenere in sala i fan: le scene dopo i titoli di coda. Un modo per farci restare incollati allo schermo e, nell’attesa, leggere i nomi dei tantissimi lavoratori che hanno reso possibile vedere i nostri eroi sullo schermo.
Questa abitudine è diventata prassi anche per le serie su Disney+. Magari non in tutte le puntate, ma di certo per il finale di stagione. Ma se i fan si aspettavano che Hawkeye avesse una post-credit che introducesse qualche nuovo elemento nel mondo, oppure un simpatico collegamento con Spider-Man (visto che entrambe le storie avvengono a New York sotto Natale), sono rimasti delusi. Invece, hanno potuto vedere la versione integrale di Rogers: The Musical, con la canzone “I Can Do This All Day“.
Secondo quando ha raccontato a Collider, anche il regista Rhys Thomas è rimasto sorpreso. “Non lo sapevo. Nono era previsto che quello fosse il modo in cui avremmo chiuso lo show. Anche io ero un po’ all’oscuro. Ero curioso, tipo: ‘Questo slot sarà riservato per un teaser?‘ È tradizione per Marvel. Stavo aspettando per sapere cosa fosse. Sì, hanno deciso di mettere il musical alla fine. Che onestamente mi ha lasciato perplesso, perché sono un fan. E penso: ‘Le persone, vogliono qualcosa, vogliono sapere cosa arriverà. Li deluderà?’ Ma in totale onestà, è tipo: no, no, no, è Natale, facciamo qualcosa di leggero. C’è stato così tanto sangue in questo episodio, questo è divertente, un modo per salutare le persone“.
Un modo non previsto: “Chiaramente, quando abbiamo registrato il musical per l’episodio 1, abbiamo girato tutta la scena. Ma il focus era su Jeremy [Renner, che interpreta Clint Barton] e meno sulla performance. Era un’evoluzione di quella scena”.
Va però detto che molti dei teaser sono arrivati già durante la puntata: il futuro di Yelena, Echo e dei due Hawkeye. Per non parlare di quello che succederà a Kingpin e Jack che fa LARPing. Voi cosa ne pensate del finale? E della scena dopo i titoli di coda? Fatecelo sapere nei commenti.
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI HAWKEYE TV SHOW - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Hawkeye TV show
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Kate Bishop with Dog al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!