Cinema e Serie TV

Hayden Christensen sta per tornare in Star Wars?

In precedenza ha interpretato il giovane Anakin Skywalker negli Episodi II e III

Stando a quanto riportato dal portale LRM, Hayden Christensen, che ha interpretato il giovane Anakin Skywalker negli Episodi II e III della saga cinematografica, è in trattative per riprendere il ruolo nella serie Disney+ di Obi-Wan Kenobi. Anakin era già diventato Darth Vader quando Kenobi è partito per Tatooine alla fine di La Vendetta dei Sith. Quindi, riguardo l’eventuale ruolo di Hayden Christensen nello show, si può ipotizzare soltanto qualche flashback se non un semplice cameo vocale. La sua è stata una delle voci dei Jedi che hanno affiancato Rey nella battaglia finale del capitolo finale della saga, L’Ascesa di Skywalker. La fonte ha affermato che il piano è quello di annunciare questo ritorno alla Star Wars Celebration insieme a Rosario Dawson che verrà scelta come versione live action di Ashoka Tano.

La serie sarà diretta da Deborah Chow

La serie su Obi-Wan Kenobi, che sarà interpretato ancora una volta da Ewan McGregor, vedrà alla direzione  Deborah Chow. Sarà composta da sei episodi della durata di un’ora e, il mese scorso, è arrivata anche la notizia riguardo il nuovo sceneggiatore. La produzione del progetto destinato al servizio streaming Disney+ ha scelto Joby Harold. L’autore prenderà il posto di Hossein Amini che ha lasciato lo show per divergenze creative a gennaio. Prima di entrare nella serie ambientata nell’universo di Star Wars, Joby Harold ha firmato la sceneggiatura di film come John Wick 3: Parabellum e Army of the Dead.

Ricordiamo che Obi-Wan Kenobi, conosciuto anche come Ben Kenobi, è un personaggio immaginario della saga fantascientifica di Guerre stellari. È stato interpretato da Alec Guinness nella trilogia originale, in cui ricopre il ruolo di mentore di Luke Skywalker a cui insegna le vie dei Jedi.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button