In anteprima rispetto all’arrivo della edizione 2022 della Guida Michelin Italia, ecco i nomi dei nuovi 20 ristoranti Bib Gourmand della guida. Il pittogramma con l’Omino Michelin che si lecca i baffi sottolinea quei posti in cui si può trovare un menu completo a meno di 35 euro. Un modo per provare il piacere supremo della cucina italiana, a un prezzo alla portata di tutti.
Guida Michelin Italia 2022, ecco i nuovi Bib Gourmand
La 67esima edizione della Guida Michelin Italia sta per arrivare. Il 23 novembre si terrà un evento esclusivo in Franciacorta, terra di vino e buona cucina, per presentare la guida enogastronomica per eccellenza. In quell’occasione potremo conoscere tutti i nuovi ristoranti che hanno ottenuto il riconoscimento più prestigioso delle Stelle. Ma nel frattempo, Michelin vuole darci un assaggio.
Il Bib Gourmand è il pittogramma che rappresenta l’Omino Michelin che si lecca i baffi. Un segnale che quel ristorante ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Infatti potete vivere un’esperienza di livello assoluto, pur spendendo meno di 35 euro per un menu completo.
In Italia ci sono ben 255 posti di questo tipo, che potrete provare durante il prossimo anno. Ma in quest’assaggio della Guida, Michelin ci presenta i 20 nuovi ristoranti che si uniscono alla cerchia di Bib Gourmand. Sparsi in tutta Italia, ma con tante new entry nella nostra capitale.
I 20 nuovi ristoranti, divisi per regione
- Piemonte:
- Bistrot Donatella, Oviglio AL
- Antiche Sere, Torino TO
- Lombardia:
- Da Sapì, Esine BS
- Dalie e Fagioli, Manerba del Garda BS
- Osteria della Villetta, Palazzolo sull’Oglio BS
- La Piazzetta, Montevecchia LC
- Le Nove Scodelle, Milano MI
- Trippi, Sondrio / Montagna in Valtellina SO
- Veneto:
- Trattoria da Zamboni, Arcugnano / Lapio VI
- Palmerino – Il Bacalà a Sandrigo, Sandrigo VI
- Toscana
- L’Ortone, Firenze FI
- Lazio
- Carnal, Roma RM
- Hosteria Grappolo d’Oro, Roma RM
- Moi, Roma RM
- Prati Rione Gastronomico, Roma RM
- Campania
- Gerani, Sant’Antonio Abate NA
- Puglia
- Barz8, Bisceglie BT
- Sardegna
- Josto Cagliari, CA
- Hub, Macomer NU
- Coxinendi, Sanluri SU
Gli ispettori che selezionano i Bib Gourmand valutano il rapporto qualità-prezzo, ma soprattutto la passione per la tavola. La regione che ne ha di più si conferma l’Emilia-Romagna (35), seguita da Piemonte (32) e Lombardia (31).
Sergio Lovrinovich, Direttore della Guida Michelin Italia, commenta: “Roma è la città che vanta il primato di Bib Gourmand: 10 in totale, di cui 4 novità. Tra queste, la nuova avventura di Roy Caceres presso il “Carnal”, proposta vivace e moderna, e il MOI, un bistrot dalla cucina “fresca” e dall’ampia personalizzazione, che rispetta la stagionalità dei prodotti e la loro reperibilità sul territorio. E, ancora, l’Hosteria Grappolo d’Oro ed il Prati Rione Gastronomico, due proposte di ristorazione semplici e molto differenti tra loro, nelle quali il primo esalta la tradizione ed il secondo esprime gastronomia e cucina in due ambienti distinti, in una formula moderna e di qualità.”
La nuova selezione sarà disponibile sull’app a partire dalle 19 del 23 novembre. Con l’app gratuita potete trovare i migliori ristoranti e hotel del mondo, oltre che prenotare il vostro tavolo o la camera. Che come avete visto, non devono per forza costare tanto.
- Michelin Travel Publications (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Commenti