Cinema e Serie TVNews

Grease, in arrivo una serie prequel per Paramount+ sulle Pink Ladies

Arriva la serie prequel di Grease, incentrata sulle Pink Ladies e composta da 10 episodi.

Paramount+ ha ordinato una serie prequel di Grease, il musical cult uscito sul grande schermo nel 1978. Il progetto vedrà protagoniste nuovi personaggi e sarà incentrato sulla cricca delle Pink Ladies. La storia si svolgerà quattro anni prima del musical originale e si intitolerà Grease: Rise of the Pink Ladies.

Secondo Deadline, la serie prequel sarà composta da 10 episodi e seguirà le vicende di quattro ragazze ai margini della società. Queste ultime decidono di dire basta alle convenzioni sociali e di divertirsi seguendo la propria indole trasgressiva. Di seguito la sinossi ufficiale: “Prima che il rock ‘n’ roll regnasse, prima che i T-Birds fossero i più fighi della scuola, quattro ragazze stanche ed emarginate osano divertirsi alle loro condizioni, scatenando un panico morale che cambierà per sempre la Rydell High.

Grease tra serie prequel, film originale, musical e altro

Nel primo film le Pink Ladies – Rizzo, Frenchy, Marty e Jan – sono quattro donne quasi prive di moralità e con tanta voglia sentirsi libere. In seguito, alle giovani ribelli, si è aggiunta Sandy (Olivia Newton-John), che – diversamente dalle altre – è più timida e diligente.  La trama dell’originale segue quest’ultima e Danny (John Travolta) nella loro storia d’amore: lei, una ragazza insicura ma determinata a non farsi mettere i piedi in testa; lui, il leader dei T-Birds. Diretta da Randal Kleiser, la pellicola del 1978 è basata sull’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey, che è stato poi adattato per il cinema da Bronte Woodard. 

Ricordiamo che il franchise di Grease non si basa solo l’originale, il musical da cui è tratto e la prossima serie prequel. Nel 1982, infatti, è approdato nelle sale americane il sequel con Michelle Pfeiffer, che non ha riscontrato il successo sperato. Di recente, nel 2016, è uscito anche il film tv con Julianne Hough, intitolato Grease Live.

Al momento non c’è una data di uscita ufficiale, né conosciamo il cast del progetto passato da HBO Max a Paramount nel 2020. Siete pronti a scoprire nuovi dettagli sulla serie per Paramount+?

Grease (Edt.40° Anniversario)
  • Regista: Randal Kleiser
  • John Travolta, Olivia Newton-John, Jeff Conaway (Actors)
  • Audience Rating: Non valutato
Source
Deadline

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button